annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se faccio questo commetto plagio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Se faccio questo commetto plagio?

Nella parte teorica della mia tesi ho selezionato una parte descrittiva di uno degli argomenti che fanno parte della mia tesi da un'altra tesi che sta su internet. Per evitare il plagio ho ripetuto il nome data di pubblicazioni degli stessi autori che erano indicati nella tesi in cui ho trovato la spiegazione. Posso fare così?

Ciao,

si tratta di falsa attribuzione del lavoro altrui, che costituisce delitto ai sensi dell'art. 1 della legge 475/1925. Se hai citato la tesi parola per parola devi citare in nota l'autore della tesi con i relativi riferimenti; altrimenti, rielaborando i concetti espressi senza modifiche sostanziali, puoi richiamarla in nota con l'aggiunta «passim».
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Quindi si può citare una tesi di un'altra persona? Nelle note metto cognome, nome, tesi di laurea, e poi passim? Sì ho riformulato un po' il contenuto ma dico le stesse cose che stanno nella tesi dell'altra persona.

Commenta

Originariamente inviato da Le_Renard_Vert96 Visualizza il messaggio
        Quindi si può citare una tesi di un'altra persona?
        Perché non si dovrebbe?

Nelle note metto cognome, nome, tesi di laurea, e poi passim?
        Mario Rossi, Femminismo misandrico ossessivo-compulsivo: il caso Non una di meno. Tesi in Sociologia della comunicazione, corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblica, sociale e politica, Università degli studi di Napoli Federico II, anno accademico 2020-2021 (relatore Stella Alpina), passim.

BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X