annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Atenei meno rigidi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Atenei meno rigidi

Ciao a tutti. Secondo la vostra esperienza o le vostre conoscenze, quale ateneo italiano ha i professori più generosi in quanto a votazioni e in generale quale ateneo offre percorsi meno severi.
    grazie
    P.s. ho 43 anni, lavoro e non posso frequentare sempre

Ciao!

Non credo che esista una risposta univoca. Anche nello stesso ateneo puoi trovare due docenti della stessa disciplina di cui uno regala gli esami e uno boccia l'80% dei candidati. Tutto è relativo. Poi tieni presente che le modalità di calcolo della media e i criteri qualitativi e quantitativi di incremento del voto finale di partenza possono determinare differenze notevoli tra ateneo e ateneo, tali per cui a parità di media ponderata effettiva (cioè tolti tutti gli eventuali fattori di correzione) ci possono essere sino a 12 punti di differenza sul voto finale. Quindi una maggiore severità in itinere spesso è compensata da una valutazione finale più generosa, mentre laddove i docenti sono mediamente più larghi di maniche solitamente i voti finali sono più bassi.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X