annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esame convalidato e non realmente sostenuto, che valore ha?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esame convalidato e non realmente sostenuto, che valore ha?

Buonasera a tutti. Sono un'insegnante di scuola Primaria di ruolo, laureata in Scienze della Formazione primaria nel 2010. Ho anche una laurea vecchio ordinamento in Scienze dell'educazione conseguita durante l'a.a. 2002/2003.
    STavo valutando la possibilità di abilitarmi all'insegnamento della classe di concorso A18, tuttavia guardando la tabella degli esami omogenei di riferimento e confrontandola con il mio piano di studi, mi sono resa conto che mi mancherebbero 6 CFU relativi all'ambito filosofico e 6 CFU relativi all'ambito psicologico.
    Pertanto, sono andata a guardarmi anche il piano di studi di scienze della formazione primaria rilevando che l'esame di Etica(ambito filosofico) mi è stato convalidato come Logica, denominazione presente nella tabella A1 relativa agli esami omogenei.
    la domanda è: un esame convalidato, ma non realmente sostenuto, può essere utile per iscriversi al percorso abilitante da 30 cfu?
    ​​​​​​​Grazie mille
    ​​​​

Ciao. Hai una laurea in Scienze dell'educazione del vecchio ordinamento? Invece quella in Scienze della formazione primaria è laurea v.o. o laurea magistrale?
    Comunque gli esami convalidati valgono solo ai fini della specifica carriera.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Entrambe le lauree sono vecchio ordinamento.

Commenta

Originariamente inviato da Maryland Visualizza il messaggio
        Entrambe le lauree sono vecchio ordinamento.