annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esame convalidato e non realmente sostenuto, che valore ha?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esame convalidato e non realmente sostenuto, che valore ha?

Buonasera a tutti. Sono un'insegnante di scuola Primaria di ruolo, laureata in Scienze della Formazione primaria nel 2010. Ho anche una laurea vecchio ordinamento in Scienze dell'educazione conseguita durante l'a.a. 2002/2003.
    STavo valutando la possibilità di abilitarmi all'insegnamento della classe di concorso A18, tuttavia guardando la tabella degli esami omogenei di riferimento e confrontandola con il mio piano di studi, mi sono resa conto che mi mancherebbero 6 CFU relativi all'ambito filosofico e 6 CFU relativi all'ambito psicologico.
    Pertanto, sono andata a guardarmi anche il piano di studi di scienze della formazione primaria rilevando che l'esame di Etica(ambito filosofico) mi è stato convalidato come Logica, denominazione presente nella tabella A1 relativa agli esami omogenei.
    la domanda è: un esame convalidato, ma non realmente sostenuto, può essere utile per iscriversi al percorso abilitante da 30 cfu?
    ​​​​​​​Grazie mille
    ​​​​

Ciao. Hai una laurea in Scienze dell'educazione del vecchio ordinamento? Invece quella in Scienze della formazione primaria è laurea v.o. o laurea magistrale?
    Comunque gli esami convalidati valgono solo ai fini della specifica carriera.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Entrambe le lauree sono vecchio ordinamento.

Commenta

Originariamente inviato da Maryland Visualizza il messaggio
        Entrambe le lauree sono vecchio ordinamento.
        Ok, allora fai bene a consultare le listre di esami omogenei. Per ogni annualità ivi prevista devi maturare 12 crediti. Lo puoi fare attraverso esami che abbiano una delle denominazioni previste come omogenee come denominazione dell'insegnamento e/o dell'epigrafe del settore scientifico-disciplinare. Ma immagino che siano cose che tu già sappia.
        Per curiosità, dopo la laurea in SdE a quale anno di SFP fosti iscritta? Nello stesso ateneo?
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Scusami ancora, quindi se ho sostenuto esami con denominazione diversa rispetto a quella della tabella, ma con SSD uguale, posso considerare come valido quell'esame?
          mi sono iscritta direttamente al terzo anno, ma avevo ovviamente dei debiti: qualche esame da recuperare, laboratori e tirocinio. Mi sono laureata a Bari.

Commenta

Originariamente inviato da Maryland Visualizza il messaggio
            Scusami ancora, quindi se ho sostenuto esami con denominazione diversa rispetto a quella della tabella, ma con SSD uguale, posso considerare come valido quell'esame?
            Deve corrispondere almeno una delle due cose tra SSD e denominazione dell'insegnamento a uno degli esami omogenei elencati.

Commenta

Sto operando...
            X