annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INGEGNERIA QUANTISTICA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• INGEGNERIA QUANTISTICA

Buongiorno,

per un giovane uscito dallo scientifico, appassionato di "quantistica" in generale e di matematica/fisica/informatica, quale triennale consigliereste?
    Poiché ho visto che da poco tempo hanno attivato a Torino una magistrale in ingegneria quantistica...con quali basi sarebbe meglio arrivarci? Ho letto che è accessibile ai laureati in ingegneria e ai laureati in matematica/fisica e informatica (preferirei non fare ingegneria ma mi piacerebbe approfondire la meccanica quantistica il più possibile).

Grazie

Ciao.

A livello disciplinare la classe più omogenea è certamente quella di Scienze e tecnologie fisiche, ma devi vedere sul regolamento (sempre che rimanga lo stesso) consente poi l'accesso a questa magistrale di tuo interesse.

Ovviamente la mia risposta non tiene conto degli sbocchi lavorativi.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie mille.

Al momento mi sono informato e mi hanno risposto:
      "Per la sua natura multidisciplinare è aperto alle laureate e ai laureati triennali in Ingegneria elettronica, Ingegneria fisica, Ingegneria informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni e Matematica per l’ingegneria. Può inoltre essere un'interessante opportunità di accrescimento e di formazione superiore per studenti in possesso di una laurea triennale in Fisica, Informatica e Matematica".
      Spero non cambi nel frattempo il regolamento, altrimenti pazienza, in caso opterò per una magistrale in Fisica con qualche approfondimento di quantistica.
      Di nuovo grazie.

Francesco

Commenta

Originariamente inviato da Framilano2005 Visualizza il messaggio
        Per la sua natura multidisciplinare è aperto alle laureate e ai laureati
        Chi ti ha risposto è un comunista o un deficiente. Tertium non datur.

Può inoltre essere un'interessante opportunità di accrescimento e di formazione superiore per studenti in possesso di una laurea triennale in Fisica, Informatica e Matematica.
        Ma sempre senza obblighi formativi aggiuntivi? Bisogna consultare il regolamento e non fidarsi di ciò che dicono via e-mail.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Approfondirò la questione consultando il regolamento e recandomi di persona.
          Comunque se non fosse possibile amen, ingegneria in sé non mi ispira, frequenterò la triennale in Scienze e tecnologie Fisiche e poi si vedrà. Tanto i quanti per studiarli al meglio bisogna avere soprattutto basi fisico/matematiche...iniziando da qui sono sicuramente sulla buona strada.

Grazie,
          Francesco

Commenta

Originariamente inviato da Framilano2005 Visualizza il messaggio
            Approfondirò la questione consultando il regolamento e recandomi di persona.
            Dubito che troverai chi sia disposto a fornirti sin d'ora informazioni circa li corsi di laurea magistrale cui potrai iscriverti con una laurea che sei ancora ben lungi da conseguire, e che pertanto conseguirai in via del tutto ipotetica, visto che sei giusto in procinto di intraprendere adesso la carriera. Si assumerebbe una responsabilità morale non indifferente, considerando che le offerte formative degli atenei vengono aggiornate anche annualmente e pertanto pianificare due cicli sin d'ora è inutile. ll percorso si costruisce passo dopo passo; programmare tutto in anticipo con la riforma universitaria può riservare cocenti delusioni.

Commenta

Sto operando...
            X