annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Annaspo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Annaspo!

Devo studiare e perdo un sacco di tempo fra una cosa e l'altra. Comincio sempre più tardi e finisco sempre prima.
    Quando comincio a studiare mi stanco subito e certe volte mi addormento

Insomma ho grosse difficoltà , cosa mi consigliate di fare?
    Mi serve veramente un aiuto perchè sto perdendo mesi su mesi.

Ma è da molto che hai il problema o è da 1-2 mesi?
    Perchè con l'arrivo della stagione calda comincia il cazzeggio ed è difficile studiare, capita a tutti.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
      Ma è da molto che hai il problema o è da 1-2 mesi?
      Perchè con l'arrivo della stagione calda comincia il cazzeggio ed è difficile studiare, capita a tutti.
      sarà  almeno un anno ormai e ogni mese va peggio. Ho paura che mi sia passata la voglia di studiare.

Commenta

Ho capito, è una cosa abbastanza comune: si parte in quinta con l'università , ma poi le interminabili ore sui libri, mese dopo mese, ti sfiancano.
        Se è un problema motivazionale devi scriverti su un foglio i motivi per cui hai fatto quella scelta e devi porti degli obiettivi da raggiungere, possibilmente scadenzati nel tempo. Quando perdi colpi, riprendi in mano il foglio e leggitelo.
        Dato che hai perso il ritmo, devi anche importi delle vere e proprie tempistiche giornaliere, delle tabelle di marcia ben precise e che devi rispettare in modo ferreo. Non occorre che parti subito al massimo, puoi anche aumentare il tempo di applicazione pian piano, settimana dopo settimana.
        E soprattutto elimina tutte quelle cose che ti fanno cazzeggiare, oppure limitale in orari strettissimi. Non hai idea, ad es., di quanti studenti si stanno perdendo delle mezze giornate su Facebook, che è diventato lo zapping televisivo del terzo millennio. Una volta eliminate le cazzate, è più facile concentrarsi sulle priorità .

ciao, tieni duro e non mollare mai
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
        X