annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scienze politiche L-36 o scienze dei servizi giuridici L-14?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scienze politiche L-36 o scienze dei servizi giuridici L-14?

Ciao a tutti scrivo qui in cerca di consigli..
    Se tutto va bene nel 2025 concludo il mio percoso di laurea magistrale in LM-63 (management delle organizzazioni pubbliche e sanitarie).
    La mia carriera universitaria è "atipica" in quanto sono un infermiere (laureato) che grazie ad un master di 1° livello ha potuto accedere alla suddetta LM-63.
    Se volessi fare una sorta di "percorso a ritroso" e iscrivermi ad una triennale secondo voi quale delle 2 triennali mi darebbe più sbocchi lavorativi scienze politiche o scienze dei servizi guiridici?
    L'obiettivo al momento è tentare concorsi pubblici per abbandonare il SSN, ma se dovessi continuare a studiare prendendomi una triennale non vorrei precludermi anche la possibilità di lavorare nel privato.
    Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
    Un caro saluto

Ciao,

per lavorare nel privato non vanno bene né L-36 né L-14, che nel pubblico ti consentirebbero di accedere agli stessi concorsi cui puoi accedere con LM-63.
    Ti consiglio di provare a sondare la tua azienda sanitaria per vedere se sono disposti a concederti un cambio profilo transitando dal ruolo sanitario al ruolo amministrativo. Il CCNL lo consente.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Ciao,

per lavorare nel privato non vanno bene né L-36 né L-14, che nel pubblico ti consentirebbero di accedere agli stessi concorsi cui puoi accedere con LM-63.
      Prima di tutto grazie per la risposta dottore .