Anni fa frequentavo Mediazione Linguistica e comunicazione interculturale, corso che non ho mai portato a termine. Essendo allora una ragazzina non diedi nemmeno peso alle questioni burocratiche, quindi la mia carriera universitaria sarà (presumo e correggetemi se sbaglio) decaduta. Sono passati 12 anni dall'ultima tassa pagata e non ho fatto comunicazioni né di rinuncia né di altro genere. Vi chiedo conferma, è automaticamente decaduta? Se dovessi immatricolarmi in altro ateneo dovrei fare richiesta di qualcosa o sono "libera" di iscrivermi altrove?
Ora che sono più adulta e ho la testa sulle spalle, mi piacerebbe riprendere gli studi per diletto personale. La mia passione è la teologia e vorrei frequentare online il corso Scienze Religiose e Teologiche di questa facoltà http://facoltavaldese.org/it/Offerta...8AA+2023-24%29
Leggendo sul loro sito non specificano la classe di laurea, mi domando se questo indirizzo e quello cattolico siano considerati la stessa cosa. Inoltre, che voi sappiate, eventualmente con questa laurea cosa si può fare poi? Le magistrali sono solo quelle strettamente collegate o posso accedere a tutt'altro?
Inoltre (ultima domanda, giuro) conoscete qualcuno con questa laurea e sapete che cosa se ne fa? Io non devo utilizzarla, lavoro già, ma se eventualmente mi venisse in mente un giorno di cambiare lavoro cosa potrei farmene di questa laurea?
Grazie in anticipo per la pazienza, ho scritto troppo

Commenta