annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Biologia in uni telematica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Biologia in uni telematica

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum! Vorrei fare una domanda.
    Ho concluso gli studi da ormai due anni. Dopo le superiori ho cominciato a lavorare per necessità, solo che ho sempre avuto il rimpianto di non aver cominciato l'università e ora vorrei rimediare.

Il percorso che vorrei intraprendere è quello del CdL di Scienze Biologiche e, successivamente, studiare biologia molecolare.
    Però ho un problema enorme: come dicevo, ho bisogno di lavorare e non posso frequentare l'università in presenza.

Ho visto che l'università telematica San Raffaele offre la possibilità di iscriversi a Scienze Biologiche, il ché sarebbe ottimo, se solo non fosse che sono molto scettico a riguardo visto che ho delle perplessità relative alla preparazione per un'eventuale magistrale.

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito?

Buongiorno e benvenuto nel forum.

Attenzione: «ché» è una congiunzione che costituisce l'aferesi (forma abbreviata con la caduta della sillaba iniziale) di perché, poiché e affinché, che sono congiunzioni con valore interrogativo, finale o causale. Che pronome relativo e aggettivo si scrive senz'accento, anche quando non è clitico e anche quando è sostantivato.

Venendo al merito della tua richiesta, ciascun corso di laurea o di laurea magistrale è costituito da una serie di esami che sono tendenzialmente delle monadi, cioè ognuno fa storia a sé e viene valutato singolarmente, tant'è vero che le propedeuticità sono sempre più rare ed è possibile sostenere gli esami nell'ordine preferito, perlomeno all'interno dell'anno di iscrizione. Sta allo studente conservare il bagaglio di conoscenze acquisite con ogni singolo esame al fine di integrarlo e collegarlo con tutti gli altri.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Salve dottore e grazie mille per la risposta.

Le mie perplessità riguardano i fantomatici esami a crocette dei quali ho sentito molto parlare.
      Volevo sapere se ci fosse già passato qualcuno per valutare l'impatto del passaggio telematica-non telematica.

Commenta

Immagino che la San Raffaele abbia adottato il metodo a crocette da quando è entrata nell'orbita Multiversity.
        Comunque tu non sei obbligato a sostenere gli esami in quella modalità. Inoltre la tua preparazione non dipende dalla modalità d'esame.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

In che senso non sono obbligato a sostenere gli esami in quella modalità? Ti fanno scegliere anticipatamente?

Commenta

Originariamente inviato da giuliano romizzi Visualizza il messaggio
            In che senso non sono obbligato a sostenere gli esami in quella modalità? Ti fanno scegliere anticipatamente?
            Ci sono gli appelli orali, presso la sede d'esame centrale in Roma (che credo coincida con la sede dell'università).

Commenta

Ah ok capisco, grazie per la info. Sarebbe solo questione di spostarsi una volta ogni tanto

Commenta

Sto operando...
              X