annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

!AIUTO - Modifica al piano studi (da fuoricorso)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• !AIUTO - Modifica al piano studi (da fuoricorso)

Buonasera ragazzi, scrivo qui perché vorrei cercare di trovare una soluzione, se ne avete per risolvere questo problema del piano studi. La mia università non mi permette di cambiare il mio piano di studi perché sono fuori corso da più di 2 anni. Il problema è però che per conseguire la laurea, io devo sostenere un tirocinio. Il tirocinio in questione è nel mio piano di studi, segnato come TIROCINIO ESTERNO, cosa che io non posso nemmeno immaginare di fare, soprattutto per problemi economici. Ho provato a scrivere alla segreteria studenti ma l'unica cosa che hanno saputo fare è stato indirizzarmi al link dell'università dove viene spiegato il piano studi.
    La mia unica richiesta che è stata fatta è quella di poter cambiare la tipologia di stage da ESTERO a ESTERNO, ma al momento sembra non esserci alcun aggiornamento.. è assurdo che io non possa effettuare il tirocinio e laurearmi per via di questa problematica..
    Voi come risolvereste? A chi mi devo rivolgere? Grazie mille!

Ciao,

secondo me la prima volta hai fatto confusione tra estero ed esterno.

Per richiedere una variazione eccezionale al piano di studi, ​​​​dovresti presentare una istanza in carta bollata alla competente autorità accademica; di solito è un organo collegiale, ma varia da ateneo ad ateneo: nel dubbio puoi indirizzarla al Magnifico Rettore. Devi chiedere, premesso che in via ordinaria non è consentito apportare modifiche al piano di studi a studenti fuori corso, di sostituire un'attività con un'altra per la motivazione che hai espresso anche qui.

Se la domanda non va a buon fine, è competente il giudice amministrativo. ​​​
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X