annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Economia aziendale o scienze giuridiche?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Economia aziendale o scienze giuridiche?

Buongiorno ragazzi, sono una ragazza di 27 anni, é da quando ho finito il liceo delle scienze umane a 18 anni che vorrei iscrivermi all’università, che però non ho fatto perché ho preferito iniziare a lavorare. Ora ho deciso di iscrivermi alla Unimarconi, università telematica, in quanto faccio un lavoro full time, il problema é che sono veramente indecisa tra due facoltà. Inizialmente sono partita con l’idea di fare economia aziendale e management, poi però leggendo vari forum e sentendo alcuni pareri mi sono un po’ scoraggiata, in quanto mi é stato detto che é una facoltà abbastanza tosta e difficile, soprattutto per il fatto che ci sono tanti calcoli da fare (non credo di avere una buona preparazione in matematica) così sono passata a valutare scienze dei servizi giuridici in particolare con orientamento alle scienze investigative e forensi, che mi potrebbe piacere e interessare, ma soprattutto non é presente la matematica, anche se so che é una facoltà che non offre abbastanza sbocchi lavorativi come invece economia, e soprattutto so che anche quest’ultima é comunque impegnativa. C’é qualcuno che mi può aiutare ad avere le idee più chiare? Economia aziendale é così difficile come dicono? O potrebbe essere fattibile anche per chi come me non si ricorda nulla di matematica? Grazie per chi mi risponderà

Ciao,

Economia aziendale e Scienze giuridiche non sono facoltà.

Di' a chi ti ha detto che un corso di laurea in Economia aziendale è più difficile e/o impegnativo di uno in Scienze dei servizi giuridici che andasse a zappare la terra. Si tratta di una boiata pazzesca.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Secondo la mia personale opinione scienze dei servizi giuridici prepara meglio in senso giuridico e quindi ai concorsi pubblici.

Consente inoltre di iscriversi alla magistrale a ciclo unico in giurisprudenza.

Economia a mio avviso vale solo la pena di farla in età giovane quando si ha la possibilità di andare a lavorare presso multinazionali, altrimenti a livello lavorativo non aggiunge nulla a quanto già hai.

Commenta

Grazie mille per le risposte! dottore cosa consiglieresti?

Commenta

Originariamente inviato da Robertal Visualizza il messaggio
          Grazie mille per le risposte! dottore cosa consiglieresti?
          Io ho una predilezione per il diritto e dunque sceglierei Scienze dei servizi giuridici; poi dipende da quali sono i tuoi obiettivi, ma devi tener presente che essendo in età relativamente matura il titolo di studio per la ricerca di lavoro nel privato ha un'incidenza relativa.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Perdonami Robertal, ho letto anche un tuo post simile: se inizi a 27 anni significa che, se tutto va bene (e non è detto che tutto vada bene, perché andare fuori corso è la norma) finisci a 30 anni con (permettimi il termine, che io stesso odio) la "triennale".
            A meno che non si tratti di voler lavorare nel pubblico, mi spieghi perché ti preoccupi tanto se hai già un lavoro? Te lo chiedo perché, come ti ha detto Anto'facaldo, per un privato sei già da scartare.

Economia è un corso impegnativo, così come Scienze dei servizi giuridici. Però è innegabile che un minimo di predilezione per la matematica è necessaria per Economia.

Se vuoi qualcosa di più "soft", visti anche i presupposti, potresti considerare una L-36 Scienze politiche, una L-16 Scienze dell'amministrazione (attenzione perché quest'ultima classe tende molto a variare tra i piani di studio, quindi ce ne stanno alcune tranquille, e altre con esami veramente complessi e/o quantitativi), o una L-20 Scienze della comunicazione.

Tieni a mente che, se ti interessano i concorsi pubblici, le classi L-36 e L-16 vanno bene.

Se poi ci dici di dove sei, possiamo pure vedere se dalle tue parti ci sono università tradizionali in cui i corsi sono fattibili senza frequentare.

Commenta

Sto operando...
            X