annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MASTER O ESAMI SINGOLI?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MASTER O ESAMI SINGOLI?

Ciao, sono laureata in Linguistica moderna LM39, ma vorrei insegnare lingua spagnola.
    Ho chiesto per i master di completamento classi di concorso e il prezzo è di € 1500,00 con un punto in graduatoria GPS, mentre se facessi gli esami singoli pagherei circa € 1000,00 ma senza il punto in GPS, solo completamento della classe di concorso.
    Avete dei condigli? Quale dei due corsi viene meglio riconsociuto ai fini dell'insegnamento, cambia qualcosa?
    Grazie!

Ciao,

se prendi il master effettivamente è riconoscibile come tale, dunque ti dà un punto, e gli esami al suo interno sono validi come classi di concorso.

Tuttavia, alcuni àmbiti territoriali o USR sostengono che tutti i titoli da cui sono tratti i requisiti di accesso non sono valutabili come titoli aggiuntivi, dunque non attribuiscono il punteggio o lo eliminano se provvisoriamente attribuito in sede di domanda. La questione è dibattuta e mi pare ci siano già stati pronunciamenti giurisprudenziali che hanno dato ragione agli interessati.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie per la pronta risposta.
      Potrei pensare alla mera questione economica e risparmiare ben 500€ oppure prendermi il sicuro ed iscrivermi al master.
      Sono combattuta ma comunque la ringrazio per la speigazione, vi terrò aggiornati. Un caro saluto

Commenta

Ciao! Dipende dai tuoi obiettivi. Se vuoi ottenere punti aggiuntivi in graduatoria GPS, il master è sicuramente più vantaggioso, anche se costa di più. Gli esami singoli sono utili solo per completare i requisiti della classe di concorso, ma non danno punti extra. Dal punto di vista del riconoscimento, per l’abilitazione all’insegnamento valgono entrambi, ma il master può darti qualcosa in più nella graduatoria. In bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
        X