annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
problema scelta universitaria
Comprimi
X
-
problema scelta universitaria
Buonasera a tutti, ho 19 anni sono maschio e mi sono diplomato con 79 al liceo delle scienze umane opz.economico sociale, non mi è mai piaciuto studiare ma impegnandomi sono riuscito a dare buoni risultati; ora, non so più cosa fare nella mia vita: lo stesso problema che avevo alle medie per la scelta del liceo; non so cosa mi piace, non so fare niente e sono sempre stanco e depresso. Dormo sempre, è non è una cosa nuova ma da quando ero piccolo, non faccio niente durante la giornata mangio e dormo non esco mai e mi sento un inutile per la vita che faccio. Ora vorrei fare ingegneria (?); il 29 ho il TOLC e non so neanche se lo supererò in matematica tenevo max 7 e fisica max8 non sono un genio e neanche uno bravo mi viene mal di testa coi calcoli, ma non saprei cos’altro fare, mio padre è ferroviere magari se lo facessi seguirei una carriera. Ma oltre al problema di ingegneria che dopo scienze umane per un maschio mi toglierebbe reputazione, se diventassi tecnico dovrei ripartire da 0 mentre gli altri hanno fatto già itis io invece liceo, e neanche uno scientifico. Cosa ne pensate? Ce la farò a fare università non uscire troppi anni fuori corso lavorando contemporaneamente 6h come tecnico nelle ferrovie magari con una possibile carriera da direttore dei lavori (?). Mi sento disadattato non so più cosa fare aiutatemi… non c’è niente che so fare meglio di qualche altra cosa ma non so fare niente ne che riguarda arte né le scienze …. -
Ciao, ti rispondo come farei con un fratello minore a cui tengo, perché quello che scrivi merita attenzione.