Dunque, non ho alcuna esperienza lavorativa, non guido e tra l'altro non posso guidare perché sono imbottito di farmaci, ho un diploma di liceo scientifico a una scuola privata preso solo 2 anni fa, appunto per via di vari problemi psichiatrici. Ora, per me, è finalmente arrivato il momento adatto per potermi iscrivere all'università, grazie a una maggiore disponibilità economica.
I miei mi hanno dato piena disponibilità a partire da quest'anno accademico, ma ovviamente non potrò andare troppo in alto come cifre da spendere, sicuramente troppo oltre i 3000 euro sarebbe già troppo perché sarebbe una cifra troppo grossa. La mia scelta tenderebbe su un corso di laurea gestione d'impresa, informatica o comunicazione. Mi piacciono entrambi e comunicazione darebbe più spazio alla creatività ma temo pochi sbocchi. Qui non abbiamo tutte le varie sedi d'esame delle telematiche, purtroppo, ma quelle presenti sul territorio cittadino saranno esclusivamente le uniche che prenderò in considerazione, anche perché non mi posso spostare molto per diversi motivi (non fatemi ulteriori domande su questo please, è una situazione famigliare difficile quindi non posso che volermi soffermare solo su scelte vicine). Per la retta, unitelmasapienza è la prima con quasi tutti i più punti a mio favore come criteri di scelta, e poi ci sarebbero anche la Cusano, la mercatorum e la san raffaele che mi interessano molto, solo che in queste ultime 3 non vedo convenzioni a mio favore per avere agevolazioni economiche.. non ho nessuno nella pubblica amministrazione, né forze armate, etc. e ho paura che se provassi ad iscrivermi pagherei prezzo pieno, ovvero 3600. Ho letto che ci sono gli eipoint ma non so come poter fare per trarne vantaggi economici sulla retta annuale, spero riusciate a schiarirmi un po' le idee su questo discorso. Oltre questo, tra Cusano, unitelma, mercatorum e San raffaele a livello qualitativo quale mi consigliereste di più? Quali sono i loro rispettivi PRO e i loro CONTRO? In modo da valutare oltre che sul piano economico, anche dal punto di vista di esami, didattica, etc.

Commenta