annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove studiare Scienze Politiche?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dove studiare Scienze Politiche?

Buonasera, sono al quinto anno di liceo e ho probabilmente scelto quello che studierò, ovvero scienze politiche (per studiare successivamente relazioni internazionali). Sono consapevole di quanto sia competitivo l'ambiente e quanto sia difficile spiccare soprattutto per quanto riguarda relazioni internazionali ed eventuale carriera diplomatica. Mi è stato detto che in questo ambiente sono anche molto importanti le conoscenze (che non ho) e opportunità che si incontrano lungo la strada. Proprio per questo sto considerando di iscrivermi alla Luiss e conseguire li la laurea triennale, poiché da quello che ho capito informandomi mi darebbe tutt'altre opportunità rispetto ad un università pubblica. Il mio grande dubbio attualmente è questo: andare alla Luiss per la triennale o per la magistrale? Premetto che sono di Napoli, di conseguenza a Roma sarei fuori sede, e qui ho l'università Federico II che offre il corso di laurea triennale per Scienze Politiche. Immaginando che di base le opportunità e attività che incontrerei siano completamente diverse, ha senso andare alla Luiss già per la triennale o potrei aspettare per la magistrale (che farei poi in inglese alla Luiss) ? C'è davvero così tanta differenza rispetto studiare alla triennale rispetto che direttamente alla magistrale? Spero di essermi spiegata e ringrazio in anticipo per qualunque risposta.

Ps. chiaramente so cosa implica studiare alla Luiss come costi etc e non la prenderei in considerazione se non me la potessi permettere
Sto operando...
X