annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

certificazione in inglese e 150 ore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• certificazione in inglese e 150 ore

Contratto enti locali: https://www.aranagenzia.it/wp-conten...16.11.2022.pdf

art. 46 comma 4 Contratto Enti locali:

4. I permessi di cui al comma 1 sono concessi per la partecipazione a corsi, svolti anche in modalità telematica, destinati al conseguimento di titoli di studio universitari, postuniversitari, di scuole di istruzione primaria, secondaria e di qualificazione professionale, statali, pareggiate o legalmente riconosciute, o comunque abilitate al rilascio di titoli di studio legali o attestati professionali riconosciuti dall’ordinamento pubblico e per sostenere i relativi esami.

Vorrei fare un corso in inglese per l'ottenimento del CAE (Certificate Advanced English).

Mi è parso di capire, anche dalla disposizione di cui sopra che se facessi un mero "corso" di preparazione senza "l'obbligo" di dare l'esame alla fine del corso non mi sarebbero date le 150 ore. Suggerimenti?

Ciao.

Il CAE fa parte dell'ordinamento ufficiale del Regno unito? Non ne sono sicuro. E comunque con i titoli esteri ci sono parecchie resistenze. Di sicuro se non consegui il titolo le ore non si possono avere.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie Dottore. Come mi consiglieresti di muovermi?

Io credevo che fossero ammessi sulla base della dicitura "attestati professionali riconosciuti dall’ordinamento pubblico".

Commenta

So che l'orientamento prevalente è riconoscere solo i corsi finalizzati al conseguimento di titoli aventi valore legale (ancorché non effettivamente conseguiti). Prova a fare domanda facendo presente che il CAE viene rilasciato da una università britannica ufficiale ed è riconosciuto da alcune norme di diritto pubblico, ma non ti garantisco nulla e non ritengo che valga la pena di impelagarsi in battaglie legali per queste quisquiglie.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X