annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
scienze delle merendine?
Comprimi
X
-
Sicuramente quello di netturbino è un lavoro sottovalutato; lo dico senza ironia.Originariamente inviato da DwightFarfield Visualizza il messaggioA questo punto prendi la patente c/CQC e vai a fare il netturbino. Con il livello 3b di base prendi 1700 nette a cui vanno aggiunte le indennità notturne etc. Se ci aggiungi anche un po' di straordinario riesci ad arrivare quasi a 2000 euro al mese.
Conosco fior di laureati che si sono presi la qualifica di OSS a trent'anni e vanno a pulire cacche ai malati, e sono le stesse persone che dicono che non salirebbero mai su un camion della monnezza, sul quale guadagnerebbero di più e con orari relativamente più comodi.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Sono d'accordissimo con te. Io entro alle 5-6 e massimo ma dico proprio massimo per le 13:00 sto a casa. Proprio per questo stavo valutando di prendere un master o un'altra laurea.Per quanto riguarda il maneggiare la monnezza...beh, ti ci abitui.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioSicuramente quello di netturbino è un lavoro sottovalutato; lo dico senza ironia.
Conosco fior di laureati che si sono presi la qualifica di OSS a trent'anni e vanno a pulire cacche ai malati, e sono le stesse persone che dicono che non salirebbero mai su un camion della monnezza, sul quale guadagnerebbero di più e con orari relativamente più comodi.
Commenta
-
io però parlavo di laurarsi e poi cercare lavoro. proprio oggi sentivo una discussione e le persone dicevano che ormai tutti si laureano e pertanto la laurea vale ormai zero. ma è un luogo comune o la verità? negli altri paesi si laurano di piu o di meno? è vero che le laureee telematiche hanno abbassato concezione e prestigio ?
Commenta
-
bisogna distinguere tra:
-valore laurea nel mondo del lavoro (e qui devo dire che secondo me con l'80% delle laureee fai lo stesso lavoro che avresti fatto col solo diploma, smentitemi se sbaglio)
-valore laurea come aumento del proprio portfolio di conpetenze (ma qua io mi chiedo, ormai con internet qualsiasi informazione è a portata di clik, ha senso farsela spiegare dai prof universitari quando online si trovano video di professori o studiosi spesso molto piu competenti o chatchy che spiegano qualsiasi argomento? )
si avete capito, io sminuisco un po' le laureee. ma lo faccio non per partito preso, ma osservando la società
Commenta
-
Sarà interessante vedere anche che valore avranno le lauree fra una decina d'anni, quando l'intelligenza artificiale avrà preso piede in modo definitivo, magari fusa alla robotica.Originariamente inviato da nelanto Visualizza il messaggiobisogna distinguere tra:
-valore laurea nel mondo del lavoro (e qui devo dire che secondo me con l'80% delle laureee fai lo stesso lavoro che avresti fatto col solo diploma, smentitemi se sbaglio)
-valore laurea come aumento del proprio portfolio di conpetenze (ma qua io mi chiedo, ormai con internet qualsiasi informazione è a portata di clik, ha senso farsela spiegare dai prof universitari quando online si trovano video di professori o studiosi spesso molto piu competenti o chatchy che spiegano qualsiasi argomento? )
si avete capito, io sminuisco un po' le laureee. ma lo faccio non per partito preso, ma osservando la societàUn sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta

Commenta