annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

situazione ingarbugliata, cerco consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• situazione ingarbugliata, cerco consigli

Salve,

sono un ragazzo disabile che vorrebbe fare una maratona universitaria laureandosi alla triennale di economia aziendale in un solo anno, avendo una disabilità cerco un'ateneo che riconosca l'esonero delle tasse e che mi permetta di abbreviare la carriera accademica in un solo anno, essendo che la mia disabilità comporta l'impossibilità di raggiungere la sede d'esame vorrei trovare un'ateneo che permetta l'esecuzione dell'esame online come previsto dal DL Bernini, cosa mi consigliate? Aggiungo, sono iscritto da un anno alla facoltà di ottica e optometria ma non ho dato nessun esame, grazie mille

È totalmente impossibile conseguire una laurea in 1 anno. Mettiti a studiare che è meglio.

Commenta

dottore vorrei avere una tua opinione in merito

Commenta

Meridione, tu vorresti laurearti in Economia aziendale (non significa nulla «laurearsi alla triennale di economia aziendale) in un solo anno, ma ti rendi conto cosa stai chiedendo?
        In tanti anni di forum una richiesta così bizzarra non mi era mai capitata.

A parte il fatto che «un ateneo» si scrive senza apostrofo e dunque io rivedrei un pochino le mie conoscenze pregresse prima di manifestare simili velleità. Anche un bel ripasso di interpunzione sarebbe d'uopo.
        Ah, a proposito, non c'è nessun decreto-legge Bernini; casomai un decreto ministeriale. E non esiste né è mai esistita una facoltà di Ottica e optometria.

La tua situazione non ha niente di ingarbugliato e dunque studia e fa' la persona seria perché qui non siamo al mercato.
        Al limite potresti sceglierti un ateneo che ti consenta di sostenere gli esami nell'ordine che preferisci senza tener conto dell'anno di iscrizione; una volta era possibile a Firenze, ma oggi non saprei. Dovrebbe essere tuttora possibile a Pisa. E all'Unitelma Sapienza.

In bocca al lupo.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X