annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Inps 2026

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Concorso Inps 2026

Buonasera. Mi sapete dire come mai nel bando in allegato non viene specificata la classe di laurea? Io come faccio a sapere se ci rientro? Ho una laurea in servizio sociale e una magistrale in Sociologia e ricerca sociale ma da quello che ho capito (ma spero di aver capito male), nel bando sono specificate solo le lauree cosiddette "triennali", quindi boh.

PS: non mi fa allegare il bando "Caricamento fallito a causa della quota di caricamento del tuo gruppo utenti. Questo file richiede 106.1 KB ma hai solo 97.7 KB di 97.7 KB rimanenti."

Metto il link: https://www.inps.it/it/it/avvisi-ban...ssunz_316.html

Grazie a chi mi risponderà.

Nel bando sono specificate solo le lauree del vecchio ordinamento. Devi guardare sul decreto interministeriale 9 luglio 2009 se la tua laurea (magistrale) è equiparata a uno dei titoli elencati nel bando.

La laurea magistrale della classe LM-88 Sociologia e ricerca sociale è equiparata alla laurea del vecchio ordinamento in Sociologia. Guarda a pagina 15 della tabella allegata al DI 9 luglio 2009 https://www.mur.gov.it/it/aree-temat...li-di-studio-0

Commenta

Ciao,

il bando richiede la laurea del vecchio ordinamento oppure «i titoli equiparati». Difficilmente ci saranno ricorsi perché il paradosso è che, come ben sappiamo, in Italia quasi tutti i laureati conseguono anche la laurea magistrale e tipicamente nello stesso àmbito disciplinare, ma la richiesta eccede il titolo previsto dalla legge e dal CCNL.

Tra l'altro, laddove avrebbero legittimamente potuto richiedere la laurea magistrale con la scusa che essa fosse necessaria per l'esercizio professionale, si sono accontentati della laurea c.d. triennale, indicendo il primo concorso della storia d'Italia che ammettesse la laurea in Scienze e tecniche psicologiche (e l'iscrizione alla sezione B dell'albo degli psicologi o comunque l'abilitazione alla professione di psicologo iunior, che detengono quattro gatti).

DwightFarfield può partecipare in quanto la LM-88 è equiparata alle lauree del vecchio ordinamento in Sociologia e in Scienze politiche.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Meno male. Grazie a tutti!

Commenta

Sto operando...
        X