annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio carriera lavorativa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio carriera lavorativa

Ciao a tutti,

Torno ancora qui dopo qualche anno.

Ho 39 anni e vorrei cambiare la mia carriera lavorativa. Faccio la commessa e ho una laurea in L19 (Sc. Dell’esecuzione e della formazione)

Mi piacerebbe fare un corso di Musicoterapia triennale in quanto sono anche cantante e suono il

Pianoforte (livello base).

Mi piacerebbe anche molto iniziare psicologia con la mia laurea mi verrebbero riconosciuti circa 90 crediti quindi circa 1 anno 1/2 di corso.

Non so cosa scegliere e mi sorge sempre il dubbio che sia una cosa poco fattibile.

Ascolto volentieri le vostre esperienze e consigli

Grazie mille

Giusy

Ciao,

non è possibile quello che dici per Psicologia; credo che tu ti confonda con Scienze e tecniche psicologiche.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Ciao,

non è possibile quello che dici per Psicologia; credo che tu ti confonda con Scienze e tecniche psicologiche.
      Buongiorno Dottore,

confermo quello che dici, intendevo proprio Sc. E tecniche psicologiche.

Commenta

Ciao, secondo me molto dipende da cosa vorresti fare.
        Cosa ti piacerebbe fare dopo la laurea l-24? che scopo vorresti trarne?
        Per la laurea in "musicoterapia" credo esista solo il percorso in conservatorio ed è un biennale, dovresti vedere se con i tuoi cfu potresti rientrarci ma sicuramente dovresti sanare delle materie.

Commenta

Ciao,
          Il musicoterapetua che seguiva mia figlia aveva fatto un percorso analogo: laurea in scienza dell'educazione e corso biennale in conservatorio.
          Si tratta comunque di una seconda attivita', difficilmente si configura come attivita' lavorativa principale.
          A 39 anni, se intemdi cambiare carriera ma garantirti comunque le stesse entrate che percepisci con il tuo attuale lavoro, virerei su altro ma lascerei perdere l'universita'. L'unico corso che ti garantirebbe un'immissione immediata nel mercato del lavoro e' scienze infermieristiche, ma credo sia a frequenza obbligatoria.

Commenta

Originariamente inviato da JMaskelyne Visualizza il messaggio
            L'unico corso che ti garantirebbe un'immissione immediata nel mercato del lavoro e' scienze infermieristiche, ma credo sia a frequenza obbligatoria.
            Infermieristica, non Scienze infermieristiche.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da GIUSYNA5 Visualizza il messaggio
              confermo quello che dici, intendevo proprio Sc. E tecniche psicologiche.
              Ciao.

Con quella laurea non fai letteralmente nulla. Se le opportunità lavorative con una laurea magistrale in Psicologia in una scala da 1 a 10 si collocano al punto 2, con Scienze e tecniche psicologiche siamo a 0. Si lavora molto di più, anche se pagati poco, con Scienze dell'educazione e della formazione.
              Se ti interessa fare lo psicologo dovresti iscriverti alla magistrale LM-51, magari in un ateneo che prevede l'integrazione dei requisiti curriculari in ingresso all'acqua di rose. In ogni caso gli psicologi fanno la fame.

Commenta

concordo con tutto quello enunciato dal dottore, purtuttavia tengo come già da ello sottolineato a ribadire che la laurea l19 è una di quelle che consente con più facilità l'immediato ingresso nel mondo del lavoro, è consigliabile dunque dare un'occhiata alle offerte di lavoro in tale ambitò perchè so per certo che gente con la triennale in scienze e tecniche psicologiche finisce per fare lo stesso identico lavoro dei laureati l19. Per onestà e correttezza di cronaca è giusto ribadire che si tratta di uno degli ambitì con gli stipendi più bassi di tutta l'Italia. Nelanto.

Commenta

Sto operando...
                X