annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tempistiche tesi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tempistiche tesi

Buongiorno a tutti,

sono uno studente di una L-10 statale non telematica che sta per iniziare il terzo e ultimo anno. Avendo maturato tutti e 120 i crediti dei primi due anni ed essendo interessato a chiedere la tesi al professore di un corso che frequenterò nel prossimo semestre (quindi con esame sostenibile non prima di gennaio 2027), vorrei gentilmente porvi una serie di domande che certamente a voi sembreranno sciocche ma per uno alle prime armi come me costituiscono un bel grattacapo.

Per poter chiedere la tesi a un docente è necessario preventivamente aver superato l'esame della materia nella quale ci si vorrebbe laureare? Quindi, prima di gennaio prossimo, non potrei neanche inviare un'email per richiedere un appuntamento e iniziare a entrare nel merito degli argomenti che si vorrebbero trattare e magari già avventurarsi a scrivere qualcosa? Inoltre, per risultare credibile come laureando, devo aver maturato un numero minimo di crediti?

Il mio desiderio è laurearmi in corso a luglio o ottobre 2027 ma, avendo 54 CFU da maturare che richiederanno tempo e impegno, vorrei portarmi avanti col lavoro della tesi (che ne vale altri 6). Ma vorrei capire di quanto mi possa portare avanti. Non voglio bruciare le tappe.

Grazie in anticipo
Sto operando...
X