annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consiglio per capitalizzare carriera
Comprimi
X
-
Consiglio per capitalizzare carriera
Buongiorno, ho una laurea in ingegneria civile v.o. + LM 63 + master di l livello in project manager della PA + master ll livello in amministrazione e controllo di gestione: area giuridico economica + master di ll livello in OIPA (verbalizzati tutti gli esami manca tesi finale). Sono già funzionario tecnico con posizione organizzativa da 6 anni e mezzo in ente locale. Come potrei capitalizzare le mie competenze: concorsi da dirigente o LM77 o LM in scienze giuridiche o dottorato di ricerca?Tag: Nessuno
-
Ti conviene la LM-77 se vuoi cambiare profilo, sempre se la tua amministrazione lo consente (la mia per esempio li cambia d'ufficio, facendo anche dei danni pazzeschi, ma non su domanda), e se vuoi allargare la tua possibilità di partecipare a concorsi pubblici. La LM-SC/GIUR è pochissimo rappresentata nei bandi e nel 100% di quei pochi in cui è rappresentata lo è in alternativa alla LMG/01 e in percentuali molto vicine al 100% anche in alternativa alla LM-63 e alla LM-62, dunque avresti un inutile duplicato.Originariamente inviato da Ame Visualizza il messaggioBuongiorno, ho una laurea in ingegneria civile v.o. + LM 63 + master di l livello in project manager della PA + master ll livello in amministrazione e controllo di gestione: area giuridico economica + master di ll livello in OIPA (verbalizzati tutti gli esami manca tesi finale). Sono già funzionario tecnico con posizione organizzativa da 6 anni e mezzo in ente locale. Come potrei capitalizzare le mie competenze: concorsi da dirigente o LM77 o LM in scienze giuridiche o dottorato di ricerca?
Il dottorato di ricerca è un'arma a doppio taglio. Una volta che lo hai conseguito, se hai usufruito del congedo straordinario ex art. 2 l. 476/1984, devi rientrare presso la PA per almeno 2 anni, altrimenti devi restituire gli stipendi percepiti durante l'intero periodo di congedo. Ed è vero che è sufficiente che tu rimanga nella PA, anche in un ente diverso dal tuo, ma rischi di ritrovarti in una situazione in cui:- ti chiedono di mettere per iscritto dove vuoi andare in ordine di preferenza, per poi assegnarti alla direzione dell'ente più distante dalle tue competenze e dalle preferenze che hai espresso e con la postazione di servizio nella sede più scomoda per te da raggiungere;
- se ti lamenti ti cambiano il profilo, cristallizzando il danno;
- ti bloccano la mobilità verso l'esterno (anche se nel tuo caso l'assenso preventivo non è più necessario ex art. 3, c. 7, DL 80/2021 e relativa legge di conversione);
- se vinci un nuovo concorso fanno in modo da interrompere la continuità per avere il pretesto di richiederti la penale, anche per un solo giorno (e tieni presente che essa non è riproporzionata, essendo parametrata al periodo di congedo straordinario / aspettativa con assegni e non al servizio maturato al rientro);
- ti tolgono la posizione organizzativa e ti escludono da quelle successive;
- ti bloccano le progressioni economiche (cc.dd. progressioni orizzontali) perché fanno finta di non sapere che non avere valutazioni non equivale ad avere valutazioni a 0 (zero).
Francamente se avessi saputo che sarebbe andata così mi sarei dimesso prima e mi sarei preso il dottorato con la borsa di studio, che avevo vinto.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta