annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta universitaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scelta universitaria

Salve,sono una studentessa all'ultimo anno di liceo classico e vorrei scegliere una facoltà  che mi permetta di studiare le Lingue Straniere... quale mi consigliate? e in quale Ateneo?

Ciao e benvenuta nel forum.

Hai già  dato un'occhiata a quello che ho scritto qua?
    http://www.università .net/la-giusta-scelta/
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie

Sì,mi piacerebbe comunque avere la testimonianza di uno studente che frequenti una facoltà  di quetso genere

Commenta

Mi sono laureata alla triennale di lingue e letterature straniere presso l'Università  di Salerno, e ho poi proseguito nella stessa università  e facoltà  con la magistrale per specializzarmi nella didattica delle lingue.
        Con il senno di poi molto probabilmente non farei la stessa scelta. Una facoltà  di lingue non ti fa studiare solo la lingua in sè ma tante altre cose, che non sono direttamente correlate, e soprattutto le occasioni di far pratica con le lingue sono abbastanza ridotte.
        Il mio consiglio è quello di scegliere una facoltà  più tecnica, che ti permetta più facilmente di entrare nel mondo del lavoro. Oggi in qualche campo è richiesta una buona conoscenza delle lingue e del pc, ma non bastano. Il problema è che mentre puoi migliorare nelle lingue anche studiando in corsi privati, sostenendo esami per le certificazioni linguistiche, come quelle della Cambridge, ci saranno tante altre abilità  che la facoltà  di lingue non ti permetterà  di sviluppare, ma che magari potrebbero comunque servirti nel mondo del lavoro.
        Lo so che ti ho smontato un po' ... ma sono le parole di una ragazza di 26 anni, che ha studiato per 5 anni, ha una laurea in lingue con 110 e lode, ma non riesce a farci gran che.

Commenta

Ciao marya,innanzitutto ti faccio l'in bocca al lupo per la tua carriera che spero essere brillante visti i tuoi risultati accademici
          Purtroppo sono cosciente del fatto che un corso di laurea umanistico non offra,oggi,le stesse "certezze" che può offrirne uno scientifico,o economico...Il problema è che penso che non riuscirei a rendere in un corso di laurea scelto per sole potenziali certezze future e che tra l'altro è abbastanza inflazionato (per esempio giurisprudenza,dato che non ho alcuna intenzione di scegliere un percorso scientifico).
          Volevo chiederti se invece un corso di laurea in Mediazione Linguistica si offra come più pragmatico del classico Lingue e Letterature.
          Grazie mille per la tua gentilezza

Commenta

Assolutamente sì ... resti comunque nell'ambito delle lingue ... ma riesci a specializzarti in un settore abbastanza specifico. Se sei interessata potresti dare un'occhiata all'università  di Urbino o di Macerata ... ho delle amiche che hanno studiato/studiano là  e si sono trovate molto bene :) spero di esserti stata utile ... in bocca al lupo

Commenta

Guarda me l'hanno consigliata in molti,penso ci darò un'occhiata anche se ero più intenzionata ad andare a Napoli... grazie mille un bacio!

Commenta

Figurati ... capisco quanto sia difficile la scelta dell'uni ... ci passiamo quasi tutti ed è sempre bello sentire il parere di chi ci è già  passato!!!
                In bocca al lupo per tutto

Commenta

Sto operando...
                X