annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno mi sa dire se CTF a Parma è valido?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualcuno mi sa dire se CTF a Parma è valido?

Ciao a tutti,
    mio figlio è al 4° anno del liceo scientifico e sta cominciando a valutare il corso di laurea, gli piace la chimica, quindi abbiamo sentito parlare di chimica e tecnologia farmaceutica. Siamo di Parma, questo ateneo è valido per questa facolta? Quale sarebbe il migliore?

Ciao Patrizia,
    visti i tempi che corrono, cinicamente ti potrei dire che la migliore CTF in Italia è quella che dà  più sbocchi nel mondo del lavoro. Quindi ti consiglio di dare un'occhiata al database sull'occupazione dei laureati:
    Condizione occupazionale dei laureati
    Comunque solitamente a Parma c'è un'ottima organizzazione universitaria e i professori sono ben preparati.

Se tua figlia deve decidere che corso di laurea frequentare, mi raccomando falle leggere quanto ho scritto qui:
    http://www.università .net/la-giusta-scelta/

ciao
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

già , ma con la riforma Gelmini l'univerità  di Parma è stata bocciata e non potrà  usufruire dei fondi stanziati per gli atenei virtuosi.

Non so quanto siano validi i criteri di valutazione adottati, ma.....mi dispiacerebbe non sfruttare una buon ateneo vicino a casa, a meno che non sia effettivamente scarso.....

comunque grazie per l'informazione.....

Commenta

Sto operando...
      X