Così il terzo anno ho deciso di rimanere in stand-by con l'uni e di andare a Londra, dove ho vissuto in famiglia lavorando e studiano.
Tornata in Italia, a luglio 2011, ho scelto di continuare gli studi ma di trasferirmi all'ateneo di udine. Ho pagato 100 euro all'uni di trieste, la prima rata a quella di udine e solo dopo 3 mesi, cioè in febbraio, ho avuto la conferma di trasferimento con 5 esami riconosciuti su 8, con un numero di crediti che mi consentiva di essere iscritta al secondo anno. Ovviamente causa questi tempi eccessivamente lunghi non ho potuto dare esami nella prima sessione.
Poi ho addirittura dovuto fare un test d'ingresso di cultura generale: una prova, o la passi o...non puoi dare esami fino ad ottobre.
L'ho fatto il 7 marzo e non ho ancora avuto l'esito.
Infine, mi sono ritrovata una seconda rata tasse di 895 euro, che per il mio reddito mi è parsa troppo alta e così mi sono informata. La risposta è stata: "la riduzione della tasse non le è stata concessa perchè è fuoricorso". FUORICORSO???ma se mi hanno fatta retrocedere al secondo anno???com'è possibile che per gli studi sono al 2anno ma per i pagamenti sono fuoricorso????vi sembra corretto?

Commenta