Inizialmente ero più propensa per le lingue ma facendo un giro sul web ho scoperto che una laurea in lingue non offre grandi sbocchi lavorativi.
E' vero o no?Poi ho pensato di scegliere un indirizzo che abbia a che fare con l' economia (nonostante la carenza di richiesta è secondo me l' indirizzo che offre più opportunità lavorative) ma c'è un problema
. Essendo una frana in matematica non so se è la scelta migliore da fare. Cosa ne pensate, una ignorante in matematica ce la potrebbe fare a laurearsi in economia? Più precisamente in economia e commercio o marketing? In quali dei due c'è meno matematica?
Mi potete dire che tipo di matematica si studia, quanti esami ci sono in ogni anno e se è difficile?
Dei professori cosa mi sappiate dire? Come spiegano nelle facoltà a numero aperto ? Si fermano per chiarire eventuali dubbi?
Poi un' ultima cosa mi potete dire cosa studiate,dove e se siete contenti della scelta?
Ah e poi mi potete consigliare qualche buona università e indirizzo...nel caso in cui nessuna delle due sopra indicate facesse a caso mio

Grazie a tutti. Aspetto con ansia le vostre risposte.
Ciao ^_^

Commenta