annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto non so cosa scegliere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto non so cosa scegliere

Ciao a tutti, sono una studentessa frequentante l' ultimo anno delle superiori e visto che ho intenzione di proseguire gli studi avrei bisogno di un po' di aiuto nella scelta dell' università .
    Inizialmente ero più propensa per le lingue ma facendo un giro sul web ho scoperto che una laurea in lingue non offre grandi sbocchi lavorativi. E' vero o no?
    Poi ho pensato di scegliere un indirizzo che abbia a che fare con l' economia (nonostante la carenza di richiesta è secondo me l' indirizzo che offre più opportunità  lavorative) ma c'è un problema. Essendo una frana in matematica non so se è la scelta migliore da fare. Cosa ne pensate, una ignorante in matematica ce la potrebbe fare a laurearsi in economia? Più precisamente in economia e commercio o marketing? In quali dei due c'è meno matematica?
    Mi potete dire che tipo di matematica si studia, quanti esami ci sono in ogni anno e se è difficile?
    Dei professori cosa mi sappiate dire? Come spiegano nelle facoltà  a numero aperto ? Si fermano per chiarire eventuali dubbi?
    Poi un' ultima cosa mi potete dire cosa studiate,dove e se siete contenti della scelta?

Ah e poi mi potete consigliare qualche buona università  e indirizzo...nel caso in cui nessuna delle due sopra indicate facesse a caso mio
    Grazie a tutti. Aspetto con ansia le vostre risposte.
    Ciao ^_^

Ciao e benvenuta nel forum.
    Visto che non hai ancora le idee chiare, cosa normalissima visto che sei ancora all'ultimo anno delle Superiori, per prima cosa ti consiglio di leggere bene quel che ho scritto qua:
    http://www.università .net/la-giusta-scelta/

Fai anche i test, mi raccomando.
    Poi ci aggiorniamo sempre qui.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Ciao, grazie per avermi risposto. Ho fatto il test però non so....non va sempre fatto quello che ci piace...

Commenta

Sto operando...
      X