annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vita da fuori sede a Milano......consigli, pareri ed esperienze...grazie?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vita da fuori sede a Milano......consigli, pareri ed esperienze...grazie?

Ciao a tutti, come penso lo avrete io avrei intenzione di proseguire gli studi a Milano, alla Bicocca di Milano per precisione, però non sono del tutto convinta della mia scelta. Ecco perché ho bisogno di voi, per avere le idee un po' più chiare. Vorrei inanzitutto che mi diciate com'è l'ambiente di Milano. Ieri sera ho visto un servizio delle Iene che mi ha lasciato veramente a bocca aperta (in negativo ) perché facevano vedere una ragazza che una volta trasferitasi a Milano si era resa conto che non è oro tutto quello che luccica...per non parlare della droga , delle avances ricevute, delle prestazioni sessuali per entrare nel cosiddetto " giro "....Come dice sempre Heidi Klum : "o sei In o sei OUT!"
    A me sinceramente tutto ciò mi fan venire i brividi...ma è veramente così? Senza soldi e senza darla via veramente non si ci riesce a combinar qualcosa???
    Per favore raccontatemi un po' com'è vivere a Milano. Mi interesserebbe soprattutto il punto di vista di uno studente fuori sede.

Poi per quanto riguarda l'università ...come vi sembra la Bicocca? é una buona università ? Per quanto riguarda la facoltà  di economia e commercio invece cosa mi sappiate dire? é straffollata o normale?

Aspetto le vostre risposte....grazie ^_^

Ciao!!! Io sono una studentessa della Bicocca e frequento Economia e Commercio, quindi se vuoi ti do qualche info...
    Da quel che vedo tutti i giorni, e confrontandolo con quanto sento dire in giro da studenti di altre università , mi sembra di capire che la Bicocca sia messa abbastanza bene! Ovviamente ha i suoi lati negativi, tipo la scarsa organizzazione (e competenza) della segreteria didattica, ma per il resto trovo che sia all'avanguardia. Utilizza quasi esclusivamente il sito internet per ogni tipo di avviso, ogni prof fa lo stesso con info sulle lezioni, voti degli esami, ecc... Il corso non mi sembra sovraffollato, anche perché (soprattutto al primo anno) vengono assegnate le aule più grandi e si è divisi in gruppi in base al cognome, quindi bisogna sopportare solo la prima settimana di calca, poi molta gente scompare magicamente!
    Per quanto riguarda le cose assurde che si sentono in televisione, credo proprio che di vero ci sia ben poco. Io vengo dalla campagna e faccio la "pendolare" tutti i giorni, ma conosco gente che vive in centro, in affitto, e che viene dall'Abruzzo, e ti assicuro che non hanno mai avuto a che fare con tutto ciò che ti ha terrorizzata! In ambito universitario si fanno un sacco di conoscenze, e non è difficile trovare qualcuno con cui passare del tempo in città  anche dopo la fine delle lezioni.
    Spero di esserti stata utile! Se hai bisogno di qualche altra info, chiedi pure! Cercherò di risponderti! Ciao!

Commenta

Sto operando...
    X