annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valore laurea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• valore laurea

quanto vale la laurea italiana all'estero?
    so che vale in europa,ma pienamente o solo in parte?
    mentre al di fuori dall'Europa come funziona?

E' una curiosità  personale oppure ti serve proprio il riconoscimento della laurea?
    Non è che la risposta sia semplice, ci sono vari fattori in gioco. Per dirimere i dubbi ed avere risposte certe, sono stati istituiti degli appositi centri di informazione, vedi qui:
    ENIC-NARIC.net - Italy
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

ti ringrazio ma non ho capito come utilizzare il sito che mi hai dato ''http://www.enic-naric.net/index.aspx?c=Italy'' ???

Commenta

Il sito Enic-Naric è il punto d'incontro web di due reti europee create proprio per risolvere questi problemi, per l'appunto la Enic (European network of national information centres on academic recognition and mobility) e la Naric (National academic recognition information centres).
        - Detto tra noi, sono i soliti doppioni burocratici con gli stessi compiti. -
        Comunque quel sito riporta gli indirizzi da contattare, non è che tu hai una precisa domanda e lì puoi trovare una risposta: c'è gente pagata espressamente per rispondere alle domande inerenti il riconoscimento della laurea.

Eventualmente, puoi anche chiedere informazioni all'ambasciata italiana nella nazione in cui sei interessato a farti convalidare la laurea.

Commenta

ti ringrazio.
          però non sono pratico con internet e non riesco a capire come devo fare!
          io vorrei semplicemente sapere quanto vale la laurea italiana all'estero?
          so che vale in europa,ma pienamente o solo in parte?
          mentre al di fuori dall'Europa come funziona?
          già  mi hai detto che il sito è questo e che devo essere io in grado di trovare la risposta,ma non ci riesco :(
          mi puoi dare una mano?

Commenta

A seconda della nazione e della laurea, ci può essere una convalida totale o meno. Non si può generalizzare.
            E' per questo che bisogna di volta in volta chiedere al personale preposto.

Commenta

grazie :) verificherò e ti farò sapere!

Commenta

Sto operando...
              X