annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
OVER 40
Comprimi
X
-
OVER 40
Buongiorno come già anticipato sulla mia presentazione Vi sarei grato se poteste darmi qualche consiglio su una mia eventuale iscrizione universitaria, considerato che da poco sono over 40. E' una follia? Il mio cruccio è di non aver continuato gli studi dopo il diploma!!! Che percentuale di studenti di questo tipo frequenta gli Atenei?? Grazie per l'eventuale riscontro.Tag: Nessuno
-
Ciao, con la crisi attuale sono in molti a scegliere di ricominciare gli studi, spesso seguendo dei corsi universitari che potrebbero dare delle nuove prospettive di lavoro. Non credere di essere una mosca bianca, erano in tanti ai miei tempi e sono ancora di più adesso.
Certo, a seconda delle varie università e degli specifici corsi di laurea le cose variano molto; la % maggiore la trovi nelle università online anche perchè molti degli studenti adulti sono già alle prese con un lavoro o hanno problemi di famiglia per cui non possono seguire le lezioni ogni giorno.
Per quanto riguarda le cifre esatte, purtroppo non saprei che risponderti, servirebbe un controllo approfondito dei vari database.
Comunque qualche informazione puoi averla dall'indagine Almalaurea, c'è un capitolo apposito dedicato agli adulti nel mondo universitario.
http://www.almalaurea.it/universita/.../sezione13.pdf
Ti salutoUn sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta