annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema accenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema accenti

Salve,
    ho dovuto trasferire un forum phpBB con relativo database da un server all‘altro ma purtroppo il risultato finale è stata la comparsa di caratteri speciali al posto di quelli accentati tipo eà¢â‚¬â„¢ al posto di è, àƒ al posto di à , à‚° al posto di ° ecc.
    Ho fatto diverse prove per sistemare, partendo dalla correzione manuale dei caratteri e poi reimportazione del database tramite dump, ma poi i caratteri speciali riprendono il posto di quelli accentati, verificato anche riscaricando poi il database. Ho provato quindi anche a cambiare charset del database, dall‘attuale UTF-8 al latin, ma il risultato è stato di veder comparire altri caratteri speciali oltre a quelli già  esistenti.
    Qualcuno ha quindi idea di come si possa fare per ripristinare una volta per tutte i caratteri accentati?
    Grazie mille

Il "peccato originale" è stato quello di non usare da subito il charset database UTF-8.
    Ti consiglio di partire dal database originario e ritrasferire di nuovo usando anche lo stesso charset, sennò ti tocca modificare di volta in volta ogni post e se il forum è grande impazzisci.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

troppo tardi, non ho più l'originale. Però il problema è che lo aggiusto e poi lo ricarico, nel caricamento me lo modifica e si vede ancora male...
      idee per regali mai visti (geschenkideen in tedesco, idee cadeau in francese o regalos originales in spagnolo)

Commenta

Il problema grosso è che ti manca l'originale.
        Qual è il charset iniziale e quale quello finale?

Commenta

il finale credo utf-8 (ma non ne sono sicuro, cioè è scritto così nel db e nel php) ma l'iniziale non so...
          idee per regali mai visti (geschenkideen in tedesco, idee cadeau in francese o regalos originales in spagnolo)

Commenta

Beh, allora mi sa che il problema è nel server nuovo. Bisogna impostarlo in modo che riesca a gestire utf-8

Commenta

Sto operando...
            X