annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funzionamento delle lezioni online del Politecnico di Milano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Funzionamento delle lezioni online del Politecnico di Milano

Sono nuovo, mi sono appena iscritto al forum (se mi devo presentare nell'apposita sezione lo faccio subito)!

Voglio andare al Polimi ma abito a 450 Km da Milano, vorrei vivere vicino all'università  e ogni tanto tornare a casa per una settimana al mese, ma non posso di certo perdermi le lezioni!

Volevo quindi sapere se è possibile a volte seguire le lezioni online, mi sembra che il servizio c'è ma non ho capito bene se fare questo è possibile (anche a pagamento). Il fatto di affittare una casa non è un problema perchè c'è mia zia single che abita a Milano da anni dove ha comprato casa e mi ospita molto volentieri (quindi niente sprechi di affitto).

Il corso di laurea che mi interessa è quello di Ingegneria Informatica. Grazie.

Le possibilità  per seguire online ci sono, vedi:
    Piattaforma CorsiOnLine - Politecnico di Milano - METID
    Politecnico di Milano - Laurea OnLine in Ingegneria Informatica
    Comunque ti consiglio di chiedere un parere anche ai prof per sentire che ne pensano.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie per la risposta. Il secondo link non mi interessa, non voglio fare una laurea online ma solo tornare a casa per qualche giorno una volta al mese. Invece per il primo link potrebbe fare al caso mio ma non c'è scritto niente.
      Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
      Comunque ti consiglio di chiedere un parere anche ai prof per sentire che ne pensano.
      Perchè? Si parla solo di seguire online 2-3 lezioni al mese.

Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Francesco Visualizza il messaggio
        Perchè? Si parla solo di seguire online 2-3 lezioni al mese.
        Essenzialmente per avere delle rassicurazioni sulla qualità  del servizio.
        Non vorrei che poi ti ritrovassi a vedere delle lezioni senza audio oppure con una scarsa definizione.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Gli ho mandato una mail per informazioni, se mi rispondono ti faccio sapere. Grazie ancora.

Commenta

Mi hanno risposto, purtroppo il Polimi non ha il servizio delle lezioni in streming on-line (a differenza del Politecnico di Torino che le pubblica per tutte le facoltà ). Mi devo rassegnare a tornare a casa solo per il weekend per 2 volte al mese, una bella fatica (1:10 in aereo, 3:40 in treno).

Mi chiedo, la frequenza non è obbligatoria ma molto consigliata (si dividono in 3 categorie: consigliata, molto consigliata e obbligatoria), come funzionano le lezioni? Se ci si assenta gli argomenti spiegati quel giorno bisogna studiarli da soli, giusto? Non verranno più rispiegati/ripresi, giusto?

Scusa per le domande molto stupide, ma ancora di università  non ho le idee molto chiare. Boh, tanto ancora devo finire il quarto liceo (sicuramente ti starai chiedendo perchè ti rompo la testa visto che ancora manca tanto, ma è da un po' che mi sto interessando a quello che dovrò studiare dopo la scuola)...
            Ultima modifica di Francesco; 18-05-2012, 18:48.

Commenta

Sto operando...
            X