a settembre dovrò iscrivermi all'università , mi piace moltissimo medicina e in generale tutto ciò che riguarda l'ambito sanitario/scientifico... vorrei provare i test in diverse facoltà a Perugia: Chimica e tecnologie farmaceutiche, veterinaria e medicina. Nel caso in cui non dovessi entrare in nessuna di queste facoltà farei chimica, ma l'idea era quella di provare tutti i test e iscrivermi nella facoltà a numero aperto nella stessa città , così da poter iniziare a cercare un alloggio il prima possibile...
informandomi ho scoperto che a perugia dopo il test in medicina si viene smistati in base alla posizione in graduatoria e, se entrassi, potrei essere mandata a terni. Questo complica tutto :( gli scorrimenti a volte si protraggono fino a dicembre ma a settembre i posti nei vari collegi cominciano a scarseggiare :( perugia sarebbe la città perfetta per quello che voglio fare.. ho sentito che è un buon centro per gli studi scientifici e inoltre dalla calabria (la mia regione) è facilmente raggiungibile...come posso fare? chiedo consiglio a voi che magari ci siete già passati e che comunque avete più esperienza di me! grazie in anticipo a chi risponderà !

Commenta