annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta universitaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta universitaria

Salve a tutti, spero sia la sezione giusta per ciò di cui voglio parlare :) Sono nuova qui sul forum e per presentarmi vi dico il mio dilemma :P

a settembre dovrò iscrivermi all'università , mi piace moltissimo medicina e in generale tutto ciò che riguarda l'ambito sanitario/scientifico... vorrei provare i test in diverse facoltà  a Perugia: Chimica e tecnologie farmaceutiche, veterinaria e medicina. Nel caso in cui non dovessi entrare in nessuna di queste facoltà  farei chimica, ma l'idea era quella di provare tutti i test e iscrivermi nella facoltà  a numero aperto nella stessa città , così da poter iniziare a cercare un alloggio il prima possibile...
    informandomi ho scoperto che a perugia dopo il test in medicina si viene smistati in base alla posizione in graduatoria e, se entrassi, potrei essere mandata a terni. Questo complica tutto :( gli scorrimenti a volte si protraggono fino a dicembre ma a settembre i posti nei vari collegi cominciano a scarseggiare :( perugia sarebbe la città  perfetta per quello che voglio fare.. ho sentito che è un buon centro per gli studi scientifici e inoltre dalla calabria (la mia regione) è facilmente raggiungibile...come posso fare? chiedo consiglio a voi che magari ci siete già  passati e che comunque avete più esperienza di me! grazie in anticipo a chi risponderà !

Ti stai fasciando la testa prima di averla rotta.

Quello che intendo dire è che prima devi passare i test e dopo casomai ti puoi porre i problemi logistici.
    Passare il test di medicina non è uno scherzo, anche perchè solitamente viene affrontato dagli studenti migliori delle Superiori; quindi è meglio se ti concentri sulla tua preparazione, a parer mio.
    ciao
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X