annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta facoltà di ingegneria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta facoltà di ingegneria

Ciao a tutti, ho quasi conseguito il diploma di liceo scientifico e dovrei scegliere la facoltà adatta, che rispecchi le mie attitudini e i miei interessi, ma soprattutto una laurea che mi permetta di trovare un lavoro quasi certo e retribuito adeguatamente. Ho ristretto il campo a 4 facoltà di ingegneria, mi piacerebbe ricevere delucidazioni circa ciascuna, riguardo iter di studio e possibilità di lavoro post-laurea.. Grz in anticipo

- ingegneria fisica,
    - ingegneria meccatronica,
    - ingegneria aerospaziale,
    - ingegneria chimica

ma sono specializzazioni da fare dopo la laurea triennale?

Commenta

penso di si

Commenta

Non è detto, alcune possono anche essere lauree triennali.
        Per chiarirti le idee puoi guardare qui:
        Universo - MIUR

Per quanto riguarda la situazione occupazionale, stavolta non ti metto il link solito per vedere il numero dei disoccupati in quanto generalmente un laureato in ingegneria è accolto bene dal mondo del lavoro (anche se conosco personalmente ingegneri precari di quarant'anni).

P.S. per favore Thomas non quotare la discussione se fai riferimento a quanto scritto sopra (è una cosa relazionata ai motori di ricerca, non mi dilungo in spiegazioni).
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Gli indirizzi che hai elencato sopra si riferiscono alla specificità  del tuo percorso l'unico anno uguale per ogni indirizzo di ingegneria è il primo, dal secondo in poi inizia a differenziarsi in base a ciò che hai scelto e possono essere sia lauree triennali che lauree magistrali

Commenta

Sto operando...
          X