Ho trovato alcuni argomenti simili, ma vorrei chiedere un consiglio/informazione sulla mia situazione specifica.
Quando è finita la scuola mi sono iscritta all'università .
Per vari motivi ho gestito disastrosamente quegli anni.
Il primo anno ho pagato le tasse correttamente e ho sostenuto qualche esame.
Nel secondo e nel terzo anno mi sono iscritta per accontentare i miei genitori, e ho pagato la prima rata ma non la seconda, senza fare esami.
Adesso sono passati 3 anni dalla mia ultima iscrizione.
Non ho mai rinunciato agli studi.
Ora però sono cambiate tante cose e vorrei ricominciare.
Non mi interessa di perdere i pochi esami fatti, ma mi preoccupano le vecchie tasse e la possibilità di ricominciare.
So che non si può essere iscritti a due università , ma con questo si intende che non si possono avere due iscrizioni attive, cioè che all'inizio dell'anno accademico non ci si può iscrivere a due università diverse, o anche come nel mio caso chi ha una carriera mai interrotta, pur non iscrivendosi al nuovo anno nella sua vecchia università non può iniziare una nuova carriera?
Se non posso farlo, per rinunciare agli studi nella mia vecchia università devo pagare le vecchie tasse? Sono una cifra abbastanza alta e non posso permettermela. Quanti anni dovrei aspettare per decadere automaticamente?
Oppure sono proprio nei guai a le mia vecchia università può chiedermi i soldi in ogni caso?
Grazie in anticipo e scusate per la spiegazione contorta!

Commenta