annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come avete scelto l'università?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come avete scelto l'università?

Ciao a tutti! Vi propongo un piccolo Sondaggio (pre-questionario) su un tema che ha riguardato tutti noi studenti: “COME AVETE SCELTO L‘UNIVERSITA‘?”
    In particolare: DOVE avete cercato informazioni (web, brochure, classifiche”¦)
    A CHI avete chiesto? Influenze esterne (amici, pubblicità ,”¦) o familiari?
    COSA avete cercato (in base a interessi, sbocchi, notorietà e reputazione dell‘uni,”¦)
    COSA vi ha convinto (corso di laurea, sede, prezzo, futuro”¦)

Cioè stai valutando di fare un questionario per una tesina?

Proprio oggi una ragazza ne ha pubblicato uno sfruttando la pagina di Facebook di questo forum:

Buongiorno... mi... | Facebook

Magari ti può ispirare qualche idea sulla raccolta informazioni.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

ciao... un po su internet un po da amici... alla fine mi ha convinto la mia predisposizione ad ascoltare gli altri.. fondamentale per la professione ache andrò a svolgere.. nessuna classifica....ho preferito riscontri diretti..

Commenta

Ciao!
        Personalmente, ho cercato un po' di informazioni su Internet e sui forum, ma non mi sono fidata troppo perchè si tratta di esperienze estremamente personali e ciò che può risultare traumatico per qualcuno magari è divertente per qualcun altro, e così via.
        Inoltre, insegnanti e conoscenti avevano la forte propensione a ricordarmi continuamente che, qualsiasi facoltà  scegliessi di fare, ciò non mi avrebbe aiutato a trovare un lavoro, e questo non è proprio un pensiero incoraggiante. Fondamentalmente, quindi, mi sono fidata solo del mio istinto.
        Quanto al corso di laurea, non ho avuto dubbi perchè avevo una passione molto forte, per quanto completamente divergente dall'ambito scolastico delle superiori, mentre per la scelta dell'ateneo è stato più difficile. Alla fine ho scelto L'Aquila soprattutto perchè, dopo il terremoto, aveva bisogno di studenti che la aiutassero a tornare viva. L'ho preferita anche perchè è una città  di media grandezza, quindi vivibile, non esageratamente costosa e non molto lontana da dove abito, e soprattutto perchè vicina a enti di ricerca importanti nel campo in cui sogno di lavorare.
        Auguri per il tuo questionario e per l'università !

Commenta

Ciao!
          Io ho cercato informazioni sia sul web, sia ascoltando i pareri di conoscenti, sia recandomi direttamente agli open days organizzati dalle università .
          Ho cercato un'università  vicina a casa mia (quindi raggiungibile senza dovermi trasferire) ma comunque situata in una grande città , pubblica, e che avesse la facoltà  che mi interessava. Alla fine, l'impressione determinante l'ho avuta proprio recandomi agli open days.

Spero di esserti stata utile!

Commenta

Sto operando...
          X