annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lettere in Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lettere in Toscana

Salve a tutti, sono alla ricerca di una città  universitaria tranquilla che offra un ottima preparazione letteraria, sono indeciso tra Siena e Arezzo che fanno parte dello stesso complesso universitario, ma che ovviamente sono due città  distinte e non saprei quale scegliere.
    Potreste darmi un consiglio, esplicitando anche le motivazioni e i pregi e i difetti delle due città ? Cose come il costo della vita e la tranquillità ...Se conoscete altre città  (anche al di fuori della Toscana) che rispecchiano le mie richieste, potreste dirmele? Sono nel pallone :S Grazie in anticipo!

Le ho visitate e sono entrambe due splendide città , forse Siena è più "internazionale", con i pro e i contro che questo comporta. Comunque a a parer mio conviene che basi la tua scelta più sui dati occupazionali dei laureati nei corsi lì disponibili.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Il corso alla fine è lo stesso perchè L'università  di Siena è la stessa di Arezzo...il consiglio che cerco è solo di vita :) A te quale è piaciuta di più?

Commenta

Arezzo l'ho visitata due volte, ed entrambe le volte un mio amico si è preso un calcio nel cu.lo in discoteca. Quindi la cosa che mi è rimasta più impressa è che lì ci sono molti attaccabrighe.
        A Siena probabilmente sono più abituati ai turisti e così forse sono più accoglienti.

Commenta

Capisco, grazie...Per caso conosci qualche altra buona città  universitaria per Lettere? Non città  troppo grandi, posti tranquilli :)

Commenta

Conosco molto bene Padova per ovvie ragioni e te la sconsiglio.
            Secondo le indicazioni del Censis le migliori facoltà  di lettere e filosofia in Italia sono: Udine, Modena-Reggio E. e Pavia, però non le ho mai visitate e quindi non saprei che dirti.

Commenta

Udine almeno per la triennale la scarto perchè sono di Napoli e sarebbe massacrante tornare a casa e poi il clima è troppo diverso! Per le altre due, più o meno la cosa è la stessa, però devo informarmi, anche solo per curiosità ...Comunque grazie, sei stato gentilissimo :)

Commenta

Sto operando...
              X