annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'informatica nell' ingegneria aerospaziale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'informatica nell' ingegneria aerospaziale

Sono al secondo anno di liceo scientifico tradizionale, e credo di voler fare (dopo il liceo, ovvio) ingegneria aerospaziale. Ho saputo che purtroppo uno dei più importanti requisiti è la familiarità  con l'informatica, io che seguo l'indirizzo tradizionale non faccio informatica, anche se modestamente qualche conoscenza informatica ce l'ho, ma non ho alcuna familiarità  con linguaggi di programmazione, protocolli o algoritmi ecc..
    Non vorrei assolutamente iniziare l'università  con un "deficit",
    cosa mi consigliate di fare?

Ciao, puoi muoverti in più direzioni: puoi farti aiutare da amici o vicini che seguono informatica; puoi procurarti un testo aggiornato sui fondamenti di informatica per portarti un po' avanti; se vuoi, puoi anche seguire le lezioni online che si possono trovare sul web, vedi qui per es. http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...43828540,d.ZWU

P.S. Se cerchi puoi trovare anche video meno "datati".
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Ciao, grazie per aver risposto! Credo che mi comprerò un libro, ma avrei bisogno degli argomenti da studiare. Qualcuno può darmi magari il programma di informatica di un liceo scientifico di indirizzo tecnologico di tutti i cinque anni?

grazie ancora

Commenta

Sto operando...
      X