annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lingue ed editoria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lingue ed editoria

Ciao a tutti, tra qualche mese mi iscriverò alla facoltà  di lingue e pensavo di studiare francese e russo (oltre all'inglese basilare). Ogni volta che racconto a qualcuno della mia scelta resta sempre un po' deluso. Si aspettano che io dica "medicina/giurisprudenza". Che ci sarà  mai di male?!! Comunque, ultimamente ho pensato che mi piacerebbe lavorare nel campo dell'editoria, o nel giornalismo (magari come traduttrice, non so.) Credo che però non basti una laurea in lingue. Che percorso potrei fare dopo o nel mentre?
    p.s la scelta di studiare lingue è irremovibile. Non intendo studiare lettere e filosofia
    grazie a chi risponderà  :)

Ciao, ogni corso di laurea ha i suoi pro e i suoi contro, quindi a priori bisogna valutare le scelte di ognuno cercando di calarsi nella sua realtà  soggettiva, per questo motivo non mi sento di criticare le tue scelte (e se ti fai descrivere la vita del neolaureato in medicina o giurisprudenza allora capirai che anche nei loro settori non è tutto "rose e fiori", anzi semmai è il contrario).
    Ti dico comunque che il settore dell'editoria è molto ostico, dovrai fare una dura gavetta e sarai spesso sottopagata e sfruttata.
    Per quanto riguarda l'affinamento dei tuoi studi per meglio inserirti nel settore, vedrai che i professori dei tuoi corsi di laurea sapranno consigliarti in merito. Col passare degli anni ti renderai conto di cosa ti conviene approfondire con gli studi e soprattutto come.
    In ogni caso, già  da adesso cerca di sviluppare enormemente le tue capacità  col PC, oramai sono indispensabili per emergere in quel settore.
    E se cominci a fare un po' di pratica con un tuo blog o sitoweb su cui pubblicare già  da adesso i tuoi lavori o i tuoi pensieri, vedrai che poi l'inserimento nel mondo del lavoro risulterà  molto semplice. Un'esperienza del genere è sempre ben vista.
    E se poi hai successo, allora alla fine il lavoro te lo dai da sola.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X