annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

errata verbalizzazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• errata verbalizzazione

buonasera a tutti,
    ho un problema:
    il mio professore di fisica del secondo anno, richiede a coloro che frequentano il suo corso per la seconda volta (cioè agli studenti dal terzo anno in poi) di fare oltre allo scritto, anche un breve scritto teorico supplementare.
    io avrei dovuto farlo, poichè ho dato il suo esame un anno dopo, ma non essendo a conoscenza di questa "regola", non l ho fatto, (questa "regola" non è scritta da nessuna parte, l ha detta un paio di volte a voce durante le lezioni che non ho frequentato, e mai più l ha ripetuta).
    ora, a un anno di distanza, ho il voto regolarmente firmato e verbalizzato sul libretto, son venuto a sapere solo pochi giorni fa della mia "mancanza", non da lui ma da miei compagni di corso.
    se il prof se ne accorgesse, potrebbe annullarmi il voto?
    sono piuttosto preoccupato, attendo risposte

insomma...la mia firma su un voto e una verbalizzazione di un anno fa, può essere annullata? non è stata una mancanza mia, nulla è stato scritto dal prof sui programmi, mi spiacerebbe perdere un voto...

A parer mio le possibilità  che il tuo professore richieda un annullamento del voto per una regola non scritta sono pari a ZERO.
    Resta il fatto che ti conviene soprassedere sulla faccenda con i tuoi colleghi di corso per evitare che insorgano invidie, rancori ed eventuali ritorsioni con relative spifferate al prof.
    In ogni caso, per i professori gli esami sono quasi sempre delle gran rotture di palle per cui nemmeno loro hanno voglia di rifarli agli studenti che li hanno già  passati.
    Ciao

P.S. Anche il titolo "errata verbalizzazione" è fuori luogo visto quello che hai descritto.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

scusa l ansia ma sapendo bene che un professore ha "poteri illimitati" non ho potuto non preoccuparmi...ho visto compagni di università  perdere anni per questioni minori :)
      quello che mi piacerebbe sentire è che un voto regolarmente firmato e verbalizzato, senza irregolarità  (poichè non vi è scritto da alcuna parte il dettaglio della "parte supplementare per coloro che rifrequentano il corso"), non può essere cancellato :)

Commenta

A parer mio ti stai creando problemi inesistenti e inutili.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
        X