annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio importante universita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio importante universita

Ragazzi il mio intento è quello di scegliere come percorso universitario ingegneria informatica però non so in quale posto andare a studiare. IO sono di la Spezia quindi mi tornerebbe comodo andare a Pisa però il mio dubbio è che non sia a livelli altissimi l'università  di Pisa per quanto riguarda il campo informatico nonostante il cv di questa università . Sono anche attrato dal politecnico di Milano per quando riguarda il piano di studi ( ho visto che offre molti corsi nella triennale come ad esempio robotica e intelligenza artificiale che a Pisa non ci sono purtroppo ) . Inoltre sembra che il politecnico di Milano sia anche più "tecnologico" per quanto riguarda i laboratori e le possibilità  di fare pratica . Secondo voi dove conviene andare a studiare fra Pisa e il politecnico di Milano ? Come si presenta l'ingegneria informatica a Pisa per chi ha avuto modo di sperimentarla ? Per quanto riguarda le opportunità  di lavoro quale delle due è più consigliabile ? Fra poco dovrò fare una scelta .. L'esame si sta avvicinando ..mancano 19 giorni

Per verificare il grado di disoccupati nelle due università  puoi utilizzare il database:
    Condizione occupazionale dei laureati

Per quanto riguarda la scelta fra Pisa e Milano dovrai valutare i pro e i contro, ma visto che fra La Spezia e Pisa ci sono circa 90 Km, mi sa che il pendolare non lo puoi fare; qualunque sia la tua scelta dovresti andare in un alloggio in affitto, con uno o più coinquilini.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie ma per quanto riguarda la formazione mi può dire qualcosa a riguardo dei due atenei ?

Commenta

Personalmente non ti posso dire niente perchè non ho seguito i corsi in quelle università  e nemmeno sono ingegnere, però se le classifiche hanno un senso, allora per quanto riguarda la formazione il Politecnico di Milano è al primo posto in Italia:
        http://www.università .net/classific...13-universita/
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
        X