annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dopo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dopo?

Premettendo che l'insegnamento non mi interessa minimamente, dopo una laurea in lettere moderne che cosa potrei fare? A me piacerebbe molto diventare editrice, anche se la vedo dura, oppure traduttrice (so che ovviamente dopo lettere è impossibile)..

Mi sa che fai bene a non prendere in considerazione l'insegnamento, corri il rischio di fare la precaria per 20 anni prima di trovare un posto fisso. E' una vita di totale incertezza che non dà  solide prospettive su cui costruire una vita di coppia se non a costo di enormi sacrifici (soprattutto da parte dei genitori). Oltretutto la concorrenza è enorme perchè ci sono schiere di disoccupati in questo settore, purtroppo.
    Adesso i concorsi per entrare nella pubblica amministrazione sono in crollo verticale per la crisi dello Stato che deve necessariamente tagliare occupati non rimpiazzando i pensionati, per cui la vedo dura anche là .
    Se non hai la classica spintarella o segnalazione per entrare da qualche parte, allora la situazione può farsi drammatica. Non lo dico per scoraggiarti, ma per metterti di fronte alla dura realtà .
    Intanto puoi dire se ti senti portata per il giornalismo, un'altra soluzione è cercare lavoro nell'editoria.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Infatti, anche se ancora sono molto confusa in generale, devo dire che il campo dell'editoria potrebbe piacermi (per quel poco che ancora ne so), ma anche lì mi sembra molto difficile entrare.. E poi basterebbe una laurea in lettere?

Commenta

Basta e avanza. Il problema in quel settore non è entrare, è avere uno stipendio adeguato alle proprie esigenze di vita. Spesso si va incontro a situazioni di vero e proprio sfruttamento dove, con la scusa che ti permettono di fare esperienza, ti propinano stipendi miseri.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
        X