annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

URGE CHIARIMENTO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• URGE CHIARIMENTO

Ciao a tutti ragazzi e non...ho un problema e non so come procedere.

Mi ero iscritta all'università  di Firenze esattamente un anno fa, ma una volta immatricolata sono dovuta partire per Londra per un'occasione lavorativa e pensando poco a quello che facevo non ho "sospeso" gli studi o come si dice.
    Adesso sono tornata in Italia e volevo incominciare gli studi...ma come funziona:
    Sono ancora immatricolata o mi è scaduta per "inattività "?
    Se sì, dovrebbe bastare pagare la prima rata del secondo anno studi no?

Come funzionerebbe in questo caso?Dovrei seguire le lezioni del primo anno pur essendo registrata nel secondo?

Grazie in anticipo per le risposte, mi fate un grosso favore e se avete qualche consiglio da darmi non risparmiateveli:-)

Dopo un periodo così breve, l'università  ti ritiene ancora studente, per questo motivo devi pagare le tasse e i contributi. Se non fai esplicita domanda di sospensione o interruzione devi pagare.
    Se non hai seguito i corsi del primo anno, va da sè che a te conviene seguire quelli. Per quanto riguarda la registrazione è meglio se chiedi direttamente alla Segreteria Universitaria visto che i regolamenti interni delle varie università  sono spesso discordanti. Ricordati che gli addetti alla Segreteria sono pagati proprio per chiarire queste cose e facilitarti gli adempimenti burocratici, quindi non farti scrupoli e telefona. Oltretutto loro ti rilasciano informazioni aggiornate, ufficiali e non contestabili.
    ciao
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X