annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doppia laurea Giurisprudenza - Ingegneria per la sicurezza dell'ambiente e del lavoro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Doppia laurea Giurisprudenza - Ingegneria per la sicurezza dell'ambiente e del lavoro

Ciao a tutti,

mi sono laureato in Giurisprudenza l'anno scorso (magistrale 5 anni) e sto lavorando con rinnovi di contratti a tempo determinato in una grande società  (ruolo amministrativo). Tuttavia questa instabilità  non mi dà  sicurezza e onestamente anche le prospettive di carriera in questop ambito non mi entusiasmano.

Ho così pensato di ottenere una seconda laurea in ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell'ambiente (solo triennale). Oltre ad interessarmi l'ambito trovo che questa laurea abbia degli sbocchi professionali atipici rispetto ad altre lauree in ingegeria (es meccanica elettrrica fisica ecc) in quanto il futuro lavoratore può dover occuparsi di materie legate al diritto ai regolamenti e così via.

Secondo voi può essere una scelta non dico perfettamente coerente, ma che comunque ci può stare?

Grazie a tutti per i consigli

Il problema della precarietà  del posto di lavoro riguarda un po' tutte le lauree, anche se effettivamente alcuni corsi danno più sbocchi lavorativi di altri. Però la crisi si vede e c'è per tutti.
    Secondo i dati ISTAT, a 3 anni dalla laurea quinquennale, in ingegneria lavorano stabilmente circa l'80% dei laureati, mentre solo il 40% circa di quelli laureati in giurisprudenza. La % per la laurea breve in ingegneria calano notevolmente (55%), ma forse perchè molti scelgono di continuare gli studi.
    Adesso sta a te decidere se tenerti stretto quel lavoro oppure no, sta di fatto che ingegneria è un corso molto impegnativo e mi sembra difficile fare le due cose insieme.
    Quello che ti posso consigliare, per il momento, è quello di sfruttare la tua esperienza e cercare altri posti di lavoro qualificati che ti diano più soddisfazioni e sicurezze: curriculum e colloqui facendo notare che hai già  un'esperienza lavorativa.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X