annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavorare & studiare: si può?????????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lavorare & studiare: si può?????????

Ciao ragazzi!!
    sono una studentessa lavoratrice e vorrei laurearmi in Scienze Politiche... sto trovando molte difficoltà però perchè non riesco a frequentare.. una mia amica si è iscritta ad UNISU, l'università telematica delle scienze umane e dice di trovarsi molto bene... voi che mi consigliate?

Ciao Giorgia e benvenuta nel forum!
    Innanzitutto bisogna chiarire un po‘ la cosa. Sei studentessa lavoratrice o lavoratrice studentessa?
    Magari può sembrare un gioco di parole, ma in realtà  non sto scherzando.
    Come probabilmente saprai, una cosa è avere un lavoro in regola a tutti gli effetti e un altro è arrangiarsi facendo qualche lavoretto a tempo o in nero per pagarsi gli studi.
    Ed anche agli occhi dei professori la cosa è molto diversa (ma questo è un altro discorso).
    Comunque”¦ personalmente ho conosciuto diverse ragazze che facevano le cameriere per pagarsi gli studi, e tutte quelle che conoscevo hanno dovuto mollare oppure limitare il lavoro ad 1-2 serate alla settimana, anche perché avevano il problema che erano pendolari.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

non sono d'accordo... io lavoro 8 giorno e sono iscritto proprio all'UNISU.. certo non è semplice stare dietro allo studio e al lavoro, però grazie ad Internet ce la puoi fare senza impazzire... più che altro perchè le università  telematiche risultano molto meglio organizzate di quelle tradizionali!

Commenta

Originariamente inviato da franceskini Visualizza il messaggio
        non sono d'accordo... io lavoro 8 giorno e sono iscritto proprio all'UNISU.. certo non è semplice stare dietro allo studio e al lavoro, però grazie ad Internet ce la puoi fare senza impazzire... più che altro perchè le università  telematiche risultano molto meglio organizzate di quelle tradizionali!
        Premesso che l'approccio dei professori ai lavoratori studenti è ben diverso che non agli studenti normali, può anche essere come dici.
        Io nel mio discorso mi riferivo a persone di mia conoscenza che frequentano università  tradizionali.
        Personalmente non ho mai conosciuto qualcuno che frequentasse una università  telematica o che si sia laureato con una di queste, quindi non so quale sia l'impegno che richiedono e nemmeno qual'è la preparazione media che garantiscono una volta arrivata la laurea.
        Se dici che ce la fai, ben per te.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

ci voglion osuper motivazioni.....e si può fare tutto

Commenta

Sto operando...
          X