annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moda: chi conosce Accademia del Lusso?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Moda: chi conosce Accademia del Lusso?

Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum perché ho un grosso dubbio che mi affligge da un pò e vorrei sapere cosa ne pensate o meglio se avete un consiglio. Sono un appassionato di design e delle sue sfumature nelle varie discipline, ma ultimamente due mie amiche che realizzano vestiti e accessori particolari (tipo orecchini con materiale di riciclo o braccialetti stampati in 3d) mi hanno trasmesso la curiosità  e la loro passione per il design in campo moda. E' forse questa la mia strada? visto il mio carattere eccentrico, il mio amore per i vestiti, e il mio seguire le tendenze...io mi ci vedo!Mi sono informato, ho trovato qui a Roma una scuola, che si chiama Accademia del lusso, ha davvero un sacco di corsi e ci sono cose che mi piacerebbe fare...qualcuno la conosce? Dite che essendo un ragazzo sono penalizzato? Prima di lasciare architettura devo avere un'alternativa, sennò i miei mi ammazzano Grazieeee

Originariamente inviato da Alfrus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum perché ho un grosso dubbio che mi affligge da un pò e vorrei sapere cosa ne pensate o meglio se avete un consiglio. Sono un appassionato di design e delle sue sfumature nelle varie discipline, ma ultimamente due mie amiche che realizzano vestiti e accessori particolari (tipo orecchini con materiale di riciclo o braccialetti stampati in 3d) mi hanno trasmesso la curiosità  e la loro passione per il design in campo moda. E' forse questa la mia strada? visto il mio carattere eccentrico, il mio amore per i vestiti, e il mio seguire le tendenze...io mi ci vedo!Mi sono informato, ho trovato qui a Roma una scuola, che si chiama Accademia del lusso, ha davvero un sacco di corsi e ci sono cose che mi piacerebbe fare...qualcuno la conosce? Dite che essendo un ragazzo sono penalizzato? Prima di lasciare architettura devo avere un'alternativa, sennò i miei mi ammazzano Grazieeee
    @Alfrus anche io sto cercando info per mia cugina su questa scuola...vediamo un po' se c'è qualcuno! (intanto smanetto in internet per cercare qualcosa)

Commenta

Originariamente inviato da Alfrus Visualizza il messaggio
      Prima di lasciare architettura devo avere un'alternativa, sennò i miei mi ammazzano Grazieeee
      Ii conviene anche informarti presso di loro riguardo i dati statistici sul grado di occupazione dopo il diploma. E se non li hanno mi sembrerebbe quasi un salto nel buio.
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
        Ii conviene anche informarti presso di loro riguardo i dati statistici sul grado di occupazione dopo il diploma. E se non li hanno mi sembrerebbe quasi un salto nel buio.
        come non darti ragione? e' un pò la stessa cosa che dicono i miei, ma rimane sempre il fatto che questa è la mia passione!Per quanto riguarda l'accademia che ho visto mi sono ben informato ed hanno un ufficio placement che aiuta nella ricerca di lavoro e nell'indirizzare chi ha terminato un percorso di studi...non conosco le statistiche esatte, ma vi assicuro che anche il settore architettura è in crisi!a ottobre sono staro alla Maker Faire di Roma e non ho mai conosciuto così tanti architetti disoccupati...insomma se dovessi vedere le statistiche dovrei fare medicina o ingegneria nucleare
        Comunque ci rifletto, grazie

Commenta

Originariamente inviato da Rossellakkk Visualizza il messaggio
          @Alfrus anche io sto cercando info per mia cugina su questa scuola...vediamo un po' se c'è qualcuno! (intanto smanetto in internet per cercare qualcosa)
          Grazie, sono già  abbastanza convinto della qualità  di questa scuola, ha un sacco di corsi...forse farò un corso professionale, in vista lavorativa può essere più utile...ma devo prendere questa decisione con calma!
          Se trovi qualcosa di interessante, manda pure! Sono ben accetti anche altri consigli

Commenta

Confermo che Architettura è in crisi dal punta di vista occupazionale.

Per quanto riguarda le passioni, vanno e vengono. Te lo dico non per scoraggiarti, ma perchè ho più esperienza di te.
            Una volta che entri nel mondo del lavoro, ti rendi conto che non è l'ambiente ideale nel quale puoi mettere in luce tutte le tue capacità  ed aspirazioni. Anzi, di solito è proprio il contrario.

Commenta

L'accademia del lusso è un istituto non riconosciuto dal MIUR vicino al CEPU, pertanto non trattandosi di un'università  mi sembra un off topic bello e buono.
              Cercate "accademia del lusso CEPU" su Google per delucidazioni.

Commenta

Nota dell'Amministratore:
                Commento eliminato ai sensi del Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n. 196 (Diritto all'Oblio).

Commenta

Grazie della segnalazione, comunque stiamo parlando di un ente privato-progetto CEPU non equiparabile a un'università  che non offre lauree.
                  In Sapienza c'è una triennale che si chiama "scienze della moda e del costume", se proprio volete buttarvi in quel mondo in cui è difficilissimo emergere iscrivetevi a un corso di laurea vero.

https://corsidilaurea.uniroma1.it/it...-e-del-costume

Commenta

lascia perdere!!

Nota dell'Amministratore:
                    Commento eliminato per richiesta dell'avvocato di ADLM S.r.l. detentrice del Marchio Accademia del Lusso

Commenta

Se hanno usato il termine "anno accademico" sono denunciabili al MIUR perchè non essendo un'università  non possono associarsi in alcun modo agli atenei italiani.
                      False università  sono state condannate a multe salatissime per molto meno.

Commenta

Aspetta un attimo...... ma tu invochi il diritto all'oblio con l'amministratore e poi pubblichi un messaggio uguale?

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                          Aspetta un attimo...... ma tu invochi il diritto all'oblio con l'amministratore e poi pubblichi un messaggio uguale?
                          Non è stata una sua richiesta, la prima volta è stata la richiesta di un'azienda esterna che si occupa dell'eliminazione di notizie che vengono ritenute infanganti della reputazione, nella seconda sono stato contattato direttamente dall'avvocato della società  che gestisce il marchio.

Commenta

E' nel diritto dell'accademia del lusso anche se personalmente sono contraria a questo genere di interventi a mezzo di avvocati.
                            Forum significa dialogo e dialogare significa poter diffondere il libero pensiero, ovviamente a meno che non si scada nell'offesa o nell'aggressione.
                            Comunque querele simili di solito vengono archiviate perchè vengono ritenute infondate: un forum con 500-1.000 accessi al giorno non è il Corriere della Sera.

Commenta

toh, che strano!...

i miei commento a riguardo d ADL - tutt'altro che lusinghieri - sono stati fatti rimuovere nientemeno che dal loro avvocato... chissà  perché!

Edit da parte dell'amministratore
                              Rimuovo la seconda frase per evitare un altro intervento dell'avvocato.

Commenta

Sto operando...
                              X