annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Post-Laura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Post-Laura

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum!
    Scrivo qui per avere una piccola dritta, e sentire altre campane essendo in crisi esistenziale.
    Mi sono laureato in giuri parecchi mesi fà , scoprendo, durante il mio percorso di studi, la passione per diritto della navigazione e trasporti e decisi quindi di avviarmi in una carriera da avvocato che facesse le suddette materie.
    Dal momento della tanto sudata laurea lo sfacelo.. in pratica trovo nulla della suddetta materia, non perchè manchino gli studi ma semplicemente o non prendono oppure (su 30 parliamo di 2 numero), cercano solo con pieni voti (io con 99 e c1 d'inglese evidentemente non valgo nulla). In attesa che uscisse qualcosa (preciso che tutti i miei tentativi si concretizzavano in invii di cv a studi senza nessun annuncio di cerco che mai è stato pubblicato purtroppo), ho iniziato la pratica presso uno studio "specializzato" in civile generico ma, detestando la materia, decido successivamente di mollare.
    A sto punto mi chiedo, quale altra posizione professionale potrei prendere in considerazione che svolga l'attività  nell'ambito della giurisprudenza marittima?

Benvenuto.

«Fa» si scrive senz'accento.

Il C1 di inglese per chi deve fare l'avvocato in Italia non vedo cosa possa valere, francamente, a meno che lo studio non si occupi di cause internazionali.

Potresti provare a mandare il CV a qualche impresa di trasporto marittimo, che magari potrebbe avere un ufficio legale interno, nel quale però, ahimè, non andresti a fare l'avvocato.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Kawa, per caso sei appassionato del telefilm "JAG - Avvocati in divisa"?

Commenta

A proposito, sarebbe post lauream o tutt'al più post laurea. Laura è quella che cantava La solitudine.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X