annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una bella storia. Che ha dell'incredibile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Una bella storia. Che ha dell'incredibile

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
    Vi voglio raccontare la mia storia da primato nazionale.
    fino a tre anni fa facevo il magazziniere in un colosso della distribuzione alimentare ed avevo solo la licenza media. Poi sono stato licenziato e collocato in mobilità . Da questa situazione contingente mi è nata la voglia di riprendere a studiare. In un anno, da privatista, ho conseguito il diploma e nell'autunno successivo mi sono iscritto all'Università  di Verona, Beni Culturali. Amo l'arte, scrivo romanzi e dipingo. Ebbene, in un solo anno accademico ho finito tutti gli esami e la settimana prossima mi laureerò con il massimo dei voti. Mi sembra quasi irreale. Ma sono molto soddisfatto.

Se volete consigli su come essere efficaci nello studio, scrivetemi
    Maurizio Terzi terzimaurizio@libero.it

Vi aspetto

Non posso fare altro che porgerti i miei complimenti.
    Sapevo che con la riforma di qualche anno fa era possibile laurearsi prima del tempo, ma il tuo caso è veramente più unico che raro.
    Adesso mi aspetto di vederti in TV in qualche trasmissione per parlare di questa impresa.
    Hai già  contattato qualche giornalista?
    Quando ti sei laureato?
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Maurizio Terzi Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
      Vi voglio raccontare la mia storia da primato nazionale.
      fino a tre anni fa facevo il magazziniere in un colosso della distribuzione alimentare ed avevo solo la licenza media. Poi sono stato licenziato e collocato in mobilità . Da questa situazione contingente mi è nata la voglia di riprendere a studiare. In un anno, da privatista, ho conseguito il diploma e nell'autunno successivo mi sono iscritto all'Università  di Verona, Beni Culturali. Amo l'arte, scrivo romanzi e dipingo. Ebbene, in un solo anno accademico ho finito tutti gli esami e la settimana prossima mi laureerò con il massimo dei voti. Mi sembra quasi irreale. Ma sono molto soddisfatto.

Se volete consigli su come essere efficaci nello studio, scrivetemi
      Maurizio Terzi terzimaurizio@libero.it

Vi aspetto
      Ciao Maurizio prima di tutto tantissimi complimenti per la tua memorabile e incredibile impresa!
      sei stato davvero un grande !!!

riuscire in un impresa simile sarebbe il mio sogno e mi piacerebbe emularti

ho sentito la cosa ad un tg e ho letto qualcosa online ,ma vorrei chiederti come sia stato possibile tecnicamente !?

cioè che si deve fare? iscriversi a tre anni e pagare tre anni di tasse e fare tre piani di studio ?quindi devi pianificare tutto a priori e quindi essere certo del proprio successo e non magari mentre vedi che durante l'anno stai andando come previsto iscriversi agli anni successivi ?

e poi è possibile per tutti i corsi di laurea e in tutte le sedi?

e poi come studiavi? con che metodo ?

Ciao !!

Commenta

Infatti quello che è successo non ha solo dell'incredibile, è proprio impossibile o quasi.
        Dopo la riforma Gelmini è stato aggiunto lo scoglio dei 60 crediti all'anno, significa triennale = 3 anni obbligatori.
        Quindi o stiamo parlando di un corso di alta formazione per diplomati o è riuscito a laurearsi mentre stavano attivando le novità  (la riforma Gelmini è stata messa in atto tra 2008 e il 2011) o è una laurea da invalidare.
        Sarebbe bello che il protagonista tornasse qui e ci spiegasse come ha fatto, visto che gli studenti odierni non possono ottenere un percorso simile.

Commenta

La vicenda è vera, ne hanno scritto anche i giornali:
          Da magazziniere in mobilità  a studente Laurea record: dottore in un anno - Corriere del Veneto
          Comunque interesserebbe anche a me sapere come è andata dopo la laurea.
          Alla fine il lavoro l'ha trovato? E nel settore del corso di laurea?
          Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
          digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Quello l'ho letto anch'io ma i dubbi rimangono visto che non è più un percorso fattibile.
            Laurea in beni culturali?
            Mah.
            Questo articolo non lascia molto spazio all'immaginazione.

Laurea Beni Culturali e Archeologia, sbocchi professionali, opportunità , incentivi e agevolazioni per la promozione del patrimonio artistico e culturale italiano - Bianco Lavoro Magazine

Commenta

Sto operando...
            X