mi rivolgo a voi per un consiglio :)
Ho una laurea triennale in Comunicazione (per le organizzazioni), una magistrale in Marketing e Comunicazione D'impresa (LM59 - Comunicazione d'impresa) e un master universitario in Marketing Management (Fac. Economia). Titoli conseguiti entro i 25/26 anni.
Lavoro a tempo indeterminato da oltre 4 anni presso la stessa azienda (prima nel Digital Marketing e adesso nell'ufficio estero (vendite e marketing internazionale). Ho appena compiuto 31 anni.
Da un po' di tempo mi è venuta l'idea di conseguire la laurea in Economia (LM77) poiché avendo sostenuto molti esami economico-aziendali mi sembra un "peccato" non poter partecipare ad alcuni concorsi pubblici.
Ho sottoposto la mia carriera accademica ad alcuni Atenei pubbici e telematici ed è venuto fuori che dovrei sostenere solo 5/6 esami più 2/3 integrazioni. Chiaramente si tratta di esami matematico/statistici, economico/giuridico.
Secondo voi, lavorando, mi conviene imbattermi in questa "pazzia" ed acquisire questo nuovo titolo?
Sarebbe una carta in più anche nel privato, oppure ormai non cambia nulla?
Premetto che, a livello lavorativo, vorrei continuare nel marketing e nella comunicazione d'impresa.
Grazie mille a tutti.

Commenta