annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio extracurriculare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tirocinio extracurriculare

Buon pomeriggio,
    ho contattato la Unimercatorum per richiedere informazioni rispetto all'opportunità di svolgere un tirocinio extracurriculare
    Nello specifico ho chiesto se vi fossero convenzioni attive con testate giornalistiche che mi consentissero l'accesso al praticantato come giornalista pubblicista, al fine di conseguire il patentino e di iscrivermi al relativo albo.
    Mi hanno risposto che, essendo esonerata dal tirocinio (LM-77), dovrei attendere il conseguimento della laurea magistrale per poi rivolgermi al placement.
    Per la vostra esperienza o conoscenza, avendo da poco conseguito nello stesso Ateneo una laurea di classe L-20, posso insistere affinché il tirocinio mi sia comunque garantito?
    Come al solito, ringrazio anticipatamente chi saprà e vorrà darmi indicazioni.

Il praticantato di giornalista pubblicista per legge va svolto mediante collaborazioni retribuite e non è svolgibile sotto contrato di tirocinio.
    Per il resto, puoi cercare un tirocinio tramite un centro per l'impiego oppure tramite organizzazioni come lo Sportello stage ACTL.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie, come sempre, per la risposta.
      Ho incontrato un editore locale che è disponibile alla collaborazione. Dovrei iniziare, salvo imprevisti, dopo le elezioni amministrative.

Commenta

Sto operando...
      X