per "TPALL" intendo "tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro". Non so se questa sia la sezione più adatta per aprire questa discussione, se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo.
Vi spiego la mia situazione: ho quasi 23 anni e frequento un scuola serale cercando di recuperare gli anni che ho perso. Dovrei diplomarmi il prossimo anno e per Settembre 2021 avrò 24 anni. Adesso mi chiedo: mettiamo caso io a 24 anni riesca a superare il test di ammissione per frequentare il corso di studi come TPALL presso l‘università e che riesca a laurearmi con il massimo dei voti o comunque con un voto alto, secondo voi che possibilità avrò poi di trovare lavoro come TPALL? E‘ un titolo che potrei sfruttare anche all'estero, tipo Regno Unito e Germania? Io vorrei lavorare nel settore pubblico, quindi presso l'ASL, l'ARPA o gli USMAF del Ministero della Salute. Secondo voi se ai concorsi pubblici vedono che mi sono laureato a 27 anni e diplomato a 24, potrei essere penalizzato? Ogni quanto escono i concorsi come TPALL nel settore pubblico e che rapporto c'è tra posti disponibili e candidati?
Sul sito del corso di TPALL presso l‘università che dovrei frequentare qualora decidessi di seguire tale corso e venissi ammesso, ho letto che c‘è uno sportello di orientamento, secondo voi le domande che ho posto sopra le potrei porre anche a chi è addetto presso tale sportello?
Mi piacerebbe avere delle risposte alle domande che ho posto, in modo che possa avere un‘idea molto più chiara su cosa andrei incontro in futuro se dovessi scegliere di frequentare il corso di TPALL.
Grazie per l‘attenzione.

Commenta