annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Titolo di chinesiologo dopo Scienze Motorie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Titolo di chinesiologo dopo Scienze Motorie

Ciao a tutti, avevo già parlato di questa cosa in un mio post dedicato all'università telematica, però ho ritenuto più opportuno aprire un topic a parte per questo argomento, magari interessa a qualcun altro. Recentemente, guardando questo video, ho appreso la notizia che chi si laurea in Scienze Motorie prende il titolo di chinesiologo. Ora, io non me ne intendo molto ma so che a gennaio verrà attuata una riforma sullo sport e, leggendo questo articolo ho visto che si parla proprio di questa cosa.

Chiedo dunque a chi è più esperto di me. Cambia qualcosa sotto il punto di vista della stabilità del lavoro del laureato in SM grazie a questa riforma? O non cambia nulla?

Perché non so se iscrivermi o meno data la situazione lavorativa di chi prende questa laurea, a meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente.

Un'altra cosa, io sarei intenzionato anche a prendere la magistrale, la quale dovrebbe specializzarti in diversi rami della "chinesiologia" da ciò che dice il ragazzo nel video.

Io ti ribadisco di pensare ad un'altra strada, te lo dirò senza mezzi termini stavolta: la laurea in scienze motorie e magistrali seguenti valgono come i corsi della domenica che fanno i personal trainer a fini lavoerativi. Diffida da chi ti dice il contrario come ho visto in questo forum, forse lo fanno per non disilluderti o per non perdere troppo tempo in discussioni alle quali non vogliono partecipare. Siccome ti vedo bello tenace perché è un po' che la meni con questa discussione, saresti perfetto secondo me per studi matematici.

Per la riforma: tanto non cambia nulla come al solito.

Commenta

Sì forse hai ragione, però magari con questa riforma cambia qualcosina nei prossimi anni. Magari da oggi al 2027 potrebbero migliorare le cose (visto che prima di quell'anno non vedrò la magistrale nemmeno con il cannocchiale), tanto peggio di così non può andare no?
      Poi me la devo far spiegare bene da chi se ne intende per capirla al meglio, magari anche esperti nel settore.
      Io mi voglio laureare principalmente per migliorarmi e far migliorare gli altri con le nozioni che acquisisco all'università, anche perché per tutto il resto ormai è troppo tardi (parlando delle altre tipologie di lauree che potrebbero portarmi ad avere un lavoro molto più remunerativo) e questa è la materia che preferisco. Quelle umanistiche non mi piacciono e per tutto il resto dovrei recuperarmi cose che non faccio da anni o che non ho mai fatto e qui sono io quello che espone una verità scomoda: tornare in un'università prettamente matematica dopo anni in cui non studi più nulla è un suicidio.

Commenta

Sto operando...
      X